Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento facoltà

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167885 da Cardiochirurga89
Sono al pirmo anno di medicina a messina ma già medito il trasferimento per il prossimo anno verso la facoltà perugia o pisa! Al di là di tutte le questione burocratiche,quali numero di posti ecc.., non vorrei che dopo aver dato tutti gli esami a messina( spero!!) mi combino ad averne convalidati solo alcuni! Se per esempio mi vengono convalidati solo fisica,biologia e genetica e chimica e propedeutica biochimica, poi dovrò sostenere gli esami in programma del primo anno che a me\" mancano\" non svolgendo quelle materie a messina? quali per esempio \" storia della medicina\"! Dovrei praticamente completare il loro primo anno per passare effettivamente al secondo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167913 da melted
Risposta da melted al topic Re:Trasferimento facoltà
allora, mettiamo caso che tu riesca a dare tutti gli esami di Messina: confronta il piano di studi del primo anno con quello della facoltà di destinazione. Se coincide tutto, con 1 po\' di fortuna di convalidano tutto e passi al secondo anno. in genere xò non coincide, soprattutto x quanto riguarda il secondo semestre. Quindi l\'ipotesi + realistica è che tu riesca a farti convalidare gli esami fatti a Messina, dovendo però dare gli esami mancanti o le parti mancanti. Infatti alcuni esami potrebbero essere accorpati o distribuiti in maniera diversa. esempio: anatomia unica VS anatomia a pezzi.x quanto riguarda l\'iscrizione al secondo anno, devi rispettare i vincoli posti dalla facoltà di destinazione (leggi la guida dello studente). se hai i requisiti minimi vai al secondo (e ti recuperi il mancante). Tutto ciò è sottoposto alla approvazione di una commissione giudicatrice, il trattamento riservato agli studenti in trasferimento non è sempre lo stesso. In sintesi ti devi rivolgere alla segreteria della facoltà di destinazione x avere le risposte esatte e non sprecare magari del tempo x esami ke manco esistono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy