Consiglia questo sito su Facebook:

SECONDA LAUREA

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170708 da °Piccola°
SECONDA LAUREA è stato creato da °Piccola°
Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosa.Che voi sappiate,se dopo aver preso una laurea in una professione sanitaria es. PODOLOGIA ,volessi iscrivermi a un corso di laurea dello stesso gruppo ad es. a fisioterapia,essendo entrambe professioni della riabilitazione,gli esami in comune (come biologia,biochimica,psicologia),verrebbero convalidati? Ovviamente sarebbero comunque 3 anni,ma mi interessava sapere se l\'esame di biologia che ho fatto 3 anni prima e che ha lo stesso programma viene tenuto in conto,e non c\'è bisogno di ripeterlo.(Anche perchè iscrivendosi alla stessa università spesso i professori dei vari corsi sono gli stessi (ad esempio quello di biologia è unico) e i programmi idem)Mi interesserebbe sapere se questa procedura è valida anche per professioni sanitarie di gruppi diversi (es. ho una laurea in fisioterapia che fa parte del gruppo della riabilitazione,e ne voglio prendere una in tecniche ortopediche che fa parte dei tecnici)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170718 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:SECONDA LAUREA
Posso risponderti io dal momento che ho una sorella laureata in dietistica e specializzata in nutrizione che si è appena iscritta a scienze infermieristiche.ebbene sì,gli esami in comune(vedi quelli del primo anno tutti uguali ad eccezione di quelli specifici x corso di laurea)vengono convalidati.xò è bene fare attenzione,se ti iscrivi nella stessa uni,le cose sono molto più semplici,se invece la seconda laurea la prendi in una uni diversa,x nome diverso d\'esame e numero diverso di ore potresti nn avere la convalida.cmq puoi sempre chiedere info più precise in segreteria o meglio ancora parlare direttamente col preside del corso di laurea da te scelto.in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170757 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:SECONDA LAUREA
ciao!anche io ti consiglio di fare tutto sempre nella stessa uni...anche uni diverse ma nella stessa città possono creare problematiche nei programmi!comunque vai nella segreteria studenti e chiedi info...qui alla sapienza di roma peresempio mi hanno risposo che viene valutato caso per caso cosa convalidare e cosa no, e lo stesso è successo a una mia mica a lecce...quindi fai il concorso, lo passi e solo dopo sei sicura al 100% di ciò che ti viene convalidato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170852 da °Piccola°
Risposta da °Piccola° al topic Re:SECONDA LAUREA
ok..grazie mille a tutti..mi interessava saperlo per un futuro.Comunque sì,se dovessi fare una scelta del genere credo proprio che lo farei nella stessa università,anche perchè la sapienza ha tutte le professioni sanitarie :cheer: quindi no problem!grazie ancora! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy