Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a Tor Vergata, Bologna o Milano?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172834 da Oleander90
Ragazzi Tor Vergata forever!:P Ora sto frequentando ostetricia e mi trovo benissimo! La consiglio davvero tanto... meglio non alimetare la concorrenza peròXDciau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172903 da fanfarlo

FuturoMedico Giovane Re:Medicina a Tor Vergata, Bologna o Milano? 1 settimana fa

Il fatto è che la preparazione che danno le scuole del nord statisticamente è maggiore di qll del sud(parlo di scuole superiori)e per qst motivo il punteggio è nettamente migliore qui.

mah guarda permettimi d dirti k il tuo discorso è del tt infondato saltando a conclusioni affrettate.napoli è pieno sud italia, eppure qst anno aveva1punteggio molto alto..intorno al 48,mentre x roma scendeva al 45..seguendo il tuo discorso tutte le univ del nord italia dovrebbero avere punteggi esorbitanti includendo torino. genova, firenze tnt x citarne alcune.. s tratta semplicemente d wualità d insegnamento. dove il punteggio è alto c vanno persone k buttandoil sangue sui libri xkè sanno k ql è il top (per l\'appunto padova milano..). nn d certo xkè la preparaz delle scuole del nord è migliore d ql del sud andiamo, è1 idiozia.consiglio alla ragzza d andare in ql k tra le3città è la+vicina al sua attuale residenza. l importante è fare1ottima specializ.cmq nn fare il calcolo in base al rapporto rikiesta:posti disponibili. controlla i punteggi, è molto + eloquente. se 1ateneo ha il rapp 1:10 e punteggio minimo intorno al 45,mentre1altro ha rapporto 1:6 e punteggio minimo sui 48 io sceglierei a okki kiusi il primo.cenerentola edit: non floddare! Usa il tasto modifica se vuoi aggiungere qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172946 da albe89
vitale ha scritto:

Ciao!Io ti consiglierei di provare a torvergata.Il motivo è semplicemente il punteggio d\'entrata.Milano infatti ha un punteggio d\'entrata di gran lunga più alto rispetto a quasi tutte le università Italiane.Qst\'anno qui sn entrati ragazzi che hanno fatto 51.50 punti.Alla bicocca piu del 50%sn ragazzi che hanno gia frequentato 1anno di università.Il fatto è che la preparazione che danno le scuole del nord statisticamente è maggiore di qll del sud(parlo di scuole superiori)e per qst motivo il punteggio è nettamente migliore qui.Io l\'ho vissuto sulla mia pelle,avendo fatto un punteggio con il quale sarei entrato in tt le università italiane(tranne appunto milano pavia e padova).Poi li dv sei te ripescano molto di più.Xò se sei cosi sicura della tua preparazione e vuoi iscriverti ad 1 università che ti dia un\'eccellente preparazione,allora prova alla Bicocca.Li i ragazzi sn davvero seguiti benissimo.in bocca al lupo!

Non mi risulta che più del 50% delle matricole di Medicina alla Bicocca abbia frequentato un altro corso di laurea. Direi non più del 20%.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172964 da xanax
a me più che altro non risulta che le scuole del nord siano migliori di quelle del sud..al massimo le università..nonostante l\'università di bari, per tutte le facoltà, è una delle più difficili (con tutte le sue assurdità e le baronie) tant\'è che molti baresi (me compresa) vanno a fare medicina altrove.io escluderei milano per molti fattori, alcuni non da poco per un fuorisede..è una città molto costosa, il punteggio con cui si entra è alto, è una città molto grande e caotica e ci sono tantissime distrazioni xDstesso discorso per Roma, solo che la seconda università romana è in culo ai lupi. devi sapere che tutto ciò che comincia con \"tor\" i romani lo evitano come la peste, direi a ragione. quindi o vai a vivere lì vicino e ti chiudi in casa a studiare, oppure devi accontentarti di vivere un po\' lontano dall\'uni.di bologna non saprei che dirti, sinceramente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172969 da ifigenia
ciao...esattamente un anno fa anche io mi scervellavo con tutte le statistiche, il rapporto posti-iscritti e le facoltà prestigiose...anche io ero indecisa tra queste tre sedi, poi, ironia della sorte, chiedendo un po\' n giro, e fidandomi di consigli di gente che conosce il campo, sono finita a perugia. sono ancora all\'inizio ma mi trovo abbastanza bene. La facolà è prestigiosa e la città è a misura d\'uomo: tutto è raggiungibile a piedi e non c\'è caos( anche io vengo da un paese del sud e anche a me spaventava molto l\'idea di vivere in città) vabbè spero di non avervi confuso maggiormente le idee e buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173020 da fanfarlo

ciò che comincia con \"tor\" i romani lo evitano come la peste, direi a ragione. quindi o vai a vivere lì vicino e ti chiudi in casa a studiare, oppure devi accontentarti di vivere un po\' lontano dall\'uni.

sn d roma e quoto.se proprio devi venire qui scegli la sapienza nn è male e disorganizzata come si dice. però ripeto, scegli la città k + è vicina a dv vivi..altrimenti opta x un ateneo piccolo e prestigioso, x ql k è possibile sei seguita meglio, nel senso k è meno dispersivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.053 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy