Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a Tor Vergata, Bologna o Milano?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173022 da xanax
infatti io studio medicina alla sapienza e non è quella gran bolgia che si dice, anzi. io al polo pontino sto benissimo, ma molti miei amici che sono a roma si trovano altrettanto bene. a parte che molto spesso i prof sono luminari della medicina, ma la didattica è ottima e ci sono molti appelli straordinari. l\'unico appunto è la segreteria, ma le segreterie sono luoghi dove nessuno sa niente per definizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183292 da ^isa^

devi sapere che tutto ciò che comincia con \"tor\" i romani lo evitano come la peste, direi a ragione. quindi o vai a vivere lì vicino e ti chiudi in casa a studiare, oppure devi accontentarti di vivere un po\' lontano dall\'uni.

questo è verissimo, io studio a tor e abito a san giovanni, ci metto 3 quarti d'ora al mattino per arrivare. può sembrarti una cavolata, ma fatto ogni giorno è pesante! :( Se scegli tor vergata trova una casa più in periferia (non proprio a tor vergata sennò addio vita, magari verso lucio sestio), almeno riesci ad arrivare in 20 minuti. (Anche perchè per prendere un posto decente ti tocca essere all'uni un'ora e passa prima dell'inizio delle lezioni, quindi verso le sette e mezzo otto meno un quarto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183297 da tex
Io frequento medicina a firenze e mi trovo bene, è un po' stressante per vai dei blocchi  annuali. Ho fatto il primo anno a tor vergata e mi sono trasferito perchè secondo me il piano di studio è organizzato male. Se la tua scelta deve limitarsi a roma, milano, bologna, allora scegli bologna: ottima università, buone scuole di specializzazione, città universitaria per antonomasia, quindi molte cose da fare nel poco tempo libero che puoi avere a Medicina, e ben collegata (forse solo i collegamenti aerei non sono il massimo), tieni presente però che la vita è un po' costosa, ma avresti lo stesso problema con Milano e Roma.
Spero di esserti stato utile
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.071 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy