Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a Tor Vergata, Bologna o Milano?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171946 da Giorgino
Su milano puoi trovare qualche informazione qui:http://www.studentistatale.it/forum/index.php?f=6&sid=7402e57ad252de43e13d0f91e3cddbcd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172214 da NikkoThe1
Hei.. ciaoo.. hai azzeccato il mio stesso dubbio.. solo ke la mia situazione è un po\' diversa.. purtroppo l\'anno scorso ho fatto l\'errore di iscrivermi al poli di torino x ing matematica (ke continuerò a frequentare qst anno) senza nemmeno provare il test di medicina.. ma me ne sn pentito alla grande xkè sento ke è la mia vera passione.. quindi credo proprio di provarci l\'anno prox e vorrei trovare l\'uni ke m prepari al meglio e ke m dia le giuste basi e formazione... ero indeciso tra Roma e Bologna.. anke se anke io sn di un piccolo paesino del Sud e avrei Bari + vicina..oppure Torino visto ke qui ho già fatto tantissime amicizie cn xsone stupende..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172335 da ^isa^
ciao swan!Io sono al primo anno a tor vergata. Ti posso dire che mi trovo benissimo.Non farti impressionare dai numeri,a settembre a fare il test si sono presentati poco più della metà di quelli che si erano iscritti!(eravamo 1000 precisamente)Anch\'io l\'anno scorso (o meglio ...3 mesi fa:P )ero indecisa tra varie uni;alla fine ho deciso così ed è andata bene:woohoo: :silly: Tor è organizzata un pò diversamente rispetto agli altri atenei:sono previsti più esami per anno accademico,in modo che gli esami si danno in 5 anni (più o meno)ed al sesto anno si fanno sette mesi consecutivi di tirocinio(oltre al tirocinio che si fa dal terzo anno) Bologna è un\'ottima università, l\'avevo presa in considerazione anch\'io! Milano al posto tuo la escluderei, i punteggi minimi al test di solito sono altissimi (quest\'anno si aggirava intorno al 50) quindi è molto difficile entrare e stando a quello che mi hanno detto degli amici che studiano lì non ne vale la pena!Spero di esserti stata d\'aiuto, ciao!ah dimenticavo!A tor c\'è il blocco per passare dal secondo al terzo anno ed un\'altro più in avanti, non ricordo bene!cenerentola edit: non floddare, usa il tasto modifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172350 da vitale
Ciao!Io ti consiglierei di provare a torvergata.Il motivo è semplicemente il punteggio d\'entrata.Milano infatti ha un punteggio d\'entrata di gran lunga più alto rispetto a quasi tutte le università Italiane.Qst\'anno qui sn entrati ragazzi che hanno fatto 51.50 punti.Alla bicocca piu del 50%sn ragazzi che hanno gia frequentato 1anno di università.Il fatto è che la preparazione che danno le scuole del nord statisticamente è maggiore di qll del sud(parlo di scuole superiori)e per qst motivo il punteggio è nettamente migliore qui.Io l\'ho vissuto sulla mia pelle,avendo fatto un punteggio con il quale sarei entrato in tt le università italiane(tranne appunto milano pavia e padova).Poi li dv sei te ripescano molto di più.Xò se sei cosi sicura della tua preparazione e vuoi iscriverti ad 1 università che ti dia un\'eccellente preparazione,allora prova alla Bicocca.Li i ragazzi sn davvero seguiti benissimo.in bocca al lupo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172360 da Giorgino
Che Milano non ne valga la pena, è la prima volta che lo sentoHo amici iscritti e a parte qualche lamentela sul polo centrale (unicamente a livello organizzativo) ho sentito solo pareri ottimi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172757 da Swan
Milano l\'avevo presa in considerazione perchè mi avevano detto che è un\'università molto buona, sopratutto per certe specializzaioni poi.sono quasi certa comunque che andrò a provare a Bologna, perchè qui i punteggi non sono molto alti come Milano e poi i posti non sono così pochi come Tor Vergata.inoltre Bologna mi è sempre piaciuta come città!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy