Consiglia questo sito su Facebook:

La scelta giusta

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174815 da m0ther
Risposta da m0ther al topic Re:La scelta giusta
melted ha scritto:

probabilmente al san raffaele il 110 e lode lo prendi + facilmente di molte altre facoltà pubbliche (vedi almalaurea x le statistiche). ciò non toglie che se gli studenti si trovano bene, sono ben seguiti, sono soddisfatti dei prof magari di fama nazionale-internazionale... ci deve essere una ragione (paghi 10mila euro l\'anno, sarebbe strano non aspettarsi un servizio migliore).tra le pubbliche sinceramente se stai al nord sceglierei tra milano-padova-torino, tutte ottime facoltà (e con molti posti).

Quoto. Non è assolutamente vero che nelle uni private e di maggior prestigio come il San-Raffaele fai più fatica che nelle normali uni pubbliche. Anzi, spesso è esattamente l\'opposto...Io studio in Bicocca e posso dire che, segreteria studenti a parte, è una buona facoltà e ci seguono bene. Poi che sia la migliore o tra le migliori non lo so e, sinceramente, non me ne frega una cippa. So solo che mi sto facendo un mazzo tanto e se mai mi laurerò potrò davvero darmi una pacca sulla spalla :).A parte questo cmq, tutto dipende da te. Se sei un buon medico e sai dimostrarlo il prestigio te lo crei tu. Puoi anche avere una laurea ad Harvard, ma se sei un macellaio, rimani un macellaio.(quanto mi piace dire ovvietà!:ohmy: )Ciau!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174833 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La scelta giusta
DrHP ha scritto:

secondo me conta la presentazione che puo avere una universita di prestigio es:la sapienza a roma e san raffaele di milano!

Posso anche (con fatica) concordare per il san raffaele di milano, ma la sapienza? Non penso proprio abbia maggior \"prestigio\" di qualunque altra università statale.

infatti mi sa che credete di stare un po\' troppo in america...in Italia il prestigio della facoltà non conta quasi niente, conta se e quanto ti conosce il prof della scuola di specializzazione che ti interessa.Ci sono alcuni prof che sono convinti ( e magari è vero) che uni private come il s. raffaele da te citato preparino meglio, e quindi guardino di buon occhio le uni private, ma dipende fondamentalmente dall\'opinione del prof...quindi si può dire tutto e il contrario di tutto.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175196 da jamel00
Risposta da jamel00 al topic Re:La scelta giusta
Ho sentito di tutto sulla Sapienza. indiscutibile la preparazione ma a me perchè tutti dicono che l\'organizzazione non è il suo forte, che sei sballottolato da un\'aula a un\'altra, da un edificio a un altro?? Dicono sia colpa dei tanti indirizzi che vi sono, o del numero degli studenti, troppi per essere seguiti tutti! Sarà vero?? Io ho azzardato, ho scartato la possibilità di provare a entrare lì! Il mio sogno di fare il medico è grande, non me lo voglio bruciare, anche a costo di scegliere un ateneo dove il punteggio minimo è nettamente più alto!..perchè, si sa, ho notato anche quello.. Era piacevole vedere che il punteggio alla Sapienza era bassino e avrei avuto più possibilità, malgrado la concorrenza alle stelle. Detto questo.. la mia opinione è solo per sentito dire, ma dato che ormai si sopravvive solo così... In bocca al lupo! ;)

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176126 da soul girl
Risposta da soul girl al topic Re:La scelta giusta
sarebbe giusto quello che sostieni tu, se,come hanno detto alcuni,non fossimo in italia....:dry: qua purtroppo sono altri i meriti che devi avere(più che meriti,direi parentele e amicizie)...........cmq nulla toglie che uno che esce da un\'altra università non possa essere migliore che uno che esce da quelle che hai citato tu!...........................tieni conto che ti parla una che vorrebbe entrare allla sapienza.......................:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.722 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy