Consiglia questo sito su Facebook:

Completare gli studi

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176880 da Eru
Completare gli studi è stato creato da Eru
Salve! Ho letto (non ricordo riguardo quale Università del nord, mi sembra Udine) che su 210 laurandi che entravano annualmente nella facoltà, solo 90 all\'anno uscivano laureati. In realtà già da tempo mi chiedevo quale fosse la percentuale di \'abbandoni\' (non sono mai riuscito a trovare info precise), ma stime maggiori del 50% mi sembrano assurde! E\' davvero così?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176884 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Completare gli studi
A medicina no. Direi che si attesta sul 10-15%.Evidentemente il test d\'ingresso screma bene.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176885 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:Completare gli studi
a medicina no. a novara l\'abbandono è circa il 5-10%. I laureati fuori corso circa 50-60%... e lì era veramente facile andare fuori corso.tra test d\'ingresso e peculiarità del percorso, che è una scelta di vita più che di un percorso di studi, è \"normale\" che tutti finiscano. pochi sono quelli che cambiano e spesso gli abbandoni sono per ragioni contingenti (ie: figli inattesi) o per ricominciare quando la vita offre migliori possibilità (tipo orfani che hanno bisogno di lavorare).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 4 Mesi fa #176926 da
Risposta da al topic Re:Completare gli studi
propenderei piu\' per la prima motivazione...la seconda è relativa...perchè alla fine un lavoretto te lo puoi sempre trovare e campare e continuare a studiare....cmq a medicina a catania gli abbandoni dal 3 anno in poi sono davvero risicati, nel biennio invece si bloccano quasi la metà! ovvero vanno a rilento....rilentissimo per via delle materie sbarramento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177338 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Re:Completare gli studi
udine no di sicuro...ha come tasso di abbandono sotto il 5%! tra le migliori da questo punto di vista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy