Consiglia questo sito su Facebook:

San Raffaele Milano

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178747 da RNAmessaggero
San Raffaele Milano è stato creato da RNAmessaggero
Mi piacerebbe sapere bene come funziona la fac. di medicina al San Raf di Milano? Com\'è organizzata, se chi la frequenta la trova fattibile o difficile, ecc.... I dati su qs. università (fac di medicina) sono sorprendenti: 5,9 anni di media x arrivare alla laurea, 111,3 voto medio di laurea (la lode vale 113). Però! Sapendo di uscire così in fretta e bene varrebbe la pena di fare il sacrificio economico che comporta! 9/10.000 E l\'anno pranzo compreso.Sempre ammesso di entrarci.Ci si può trasferire da altra università che qualcuno sappia?Grazie a chi ha informazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178847 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:San Raffaele Milano
Io invece vorrei sapere: se per caso una persona passasse il test al San Raffaele, dopo può chiedere il trasferimento in un\'altra università?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178852 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:San Raffaele Milano
Direi di no, sia per il passaggio dal S. Raffaele a un\'università statale sia viceversa.Il test del S. Raffaele è molto diverso da quello della statale. Poco o nulla di nozionistico, solo (tante) domande di ragionamento, alcune anche in inglese. Il fattore tempo è essenziale: in pochissimi riescono a rispondere a tutte le domande.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178936 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:San Raffaele Milano
albe89 ha scritto:

Direi di no, sia per il passaggio dal S. Raffaele a un\'università statale sia viceversa.Il test del S. Raffaele è molto diverso da quello della statale. Poco o nulla di nozionistico, solo (tante) domande di ragionamento, alcune anche in inglese. Il fattore tempo è essenziale: in pochissimi riescono a rispondere a tutte le domande.

Ma com\'è possibile?Cioè se io passo lì il test (cosa improbabile!) ma poi devo tornarme qui per un motivo o per un altro o voglio andarmene in un\'altra città perchè Milano mi fa venire l\'esaurimento, non posso perchè l\'università San Raffaele non concede il trasferimento?:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179155 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:San Raffaele Milano
Raga, vi prego caldamente di non dare nessuna informazione se non ne siete sicuri al 100%!!!!Il Trasferimento da Privata a Pubblica si può fare! Non si deve necessariamente ripetere il test!!!Da pubblica a privata NON si può fare! Chiuso OT trasferimento. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179162 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:San Raffaele Milano
cenerentola ha scritto:

Raga, vi prego caldamente di non dare nessuna informazione se non ne siete sicuri al 100%!!!!Il Trasferimento da Privata a Pubblica si può fare! Non si deve necessariamente ripetere il test!!!Da pubblica a privata NON si può fare! Chiuso OT trasferimento. Grazie.

Per passare da una statale al S. Raffaele il test non va ripetuto, ma si deve avere il nulla osta da parte di una commissione ( www.unisr.it/upload/file/studenti/trasfe...0ingresso%200809.pdf ).Per il percorso inverso, invece, in alcune facoltà (ad esempio La Sapienza a Roma) il test va ripetuto, in altre invece no.Mi scuso per le informazioni sbagliate, evidentemente sono in buona compagnia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy