Consiglia questo sito su Facebook:

QUALE UNIVERSITA SCEGLIERE PER MEDICINA???

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181050 da ophelia_r
il giorno della scelta si avvicina..e io sono sempre piu spaventata!il test è un incubo..dove provare?quale parametro seguire per la scelta?il prestigio dell\'università?la probabilita di superare il test?ditemi la vostra!p.s.mi piacerebbe sapere cosa pensano coloro i quali frequentano gia le varie università per conoscere le difficoltà, i pareri sulle organizzazioni interne e i piani di studio, il punteggio minimo per entrare ecc..aiutooooooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181053 da lucaleo
bè, senz\'altro saprai che il test è nazionale e sulle modalità nn ci sono differenze tra facoltà... riguardo il punteggio medio per l\'ingresso, questo è piuttosto variabile, muta di anno in anno... se nn sbaglio in le marche deve esserci stato il punteggio più basso l\'anno precedente... la sapienza, a roma, possiede un grand numero di posti, avendo 5 canali con 100 posti ognuno... questo rende la probabilità di subentro tramite scorrimento maggiore... il prestigio nn è un criterio quantitativo, sconsiglio di basarsi su quello, suggerisco di provare nella facoltà di medicina e chirurgia più vicina a casa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181056 da mtrucas
Ciao, io ti consiglio di studiare bene per fare un punteggio quanto più alto possibile. A quel punto se fai punteggi ottimi (70!!) puoi entrare in qualsiasi ateneo Italiano che la tua preparazione media sarà la stessa.Ovviamente esistono le eccezioni e le varie sfacettature (a Cagliari ad esempio passi il test facendo 45 punti, ma quando entri devi affrontare difficoltà enormi come: nella teoria sei preparatissima -per via di alcuni prof. severi e rinomati- ma per fare pratica devi scappare altrove)Le altre realtà le vorrei conoscere..ma in Italia, da ateneo ad ateneo, cambia solo il nome più o meno prestigioso, almeno credo.. è un modesto parere;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181058 da ophelia_r
si fare un punteggio alto è il primo obbiettivo..studio da mesi e il liceo mi offre una buona preparazione ma nn mi sembra mai abbastanza...pauraaaaio sono indecisa tra perugia, roma e ferrara per provare la pubblica..per la privata il campus bio-medico..voi che mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181063 da mtrucas
Personalmente credo che la privata offra più opportunità..informati bene sui programmi di teoria e sulla modalità con la quale svolgono i tirocini, e comunque punta sull\'aspetto pratica-clinica che se fatta bene hai trovato una rarità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181162 da Dott.ssa Federica
Io ti consiglio l\'uni più vicino casa...studiare fuori non è proprio una cosa semplice. I punteggi minimi cambiano di anno in anno e come già ti hanno detto se hai una buona preparazione entrerai ovunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.955 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy