Consiglia questo sito su Facebook:

QUALE UNIVERSITA SCEGLIERE PER MEDICINA???

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181190 da ophelia_r
non voglio scegliere in base alla vicinanza a parenti e amici..vorrei solo un università che mi dia una ottima preparazione per essere un eccelente chirurgo..tutti parlano benissimo della sapienza a proposito di \"popolarità\" e di fama..ma ho paura che cn troppe persone sia difficile entrare e avere un bel rapporto cn i prof!qual\'è l\'uni migliore da qst punto di vista?il campus BIO-medico?e di pubblica? AIUTOOO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181198 da m0ther
ophelia_r ha scritto:

non voglio scegliere in base alla vicinanza a parenti e amici..vorrei solo un università che mi dia una ottima preparazione per essere un eccelente chirurgo..tutti parlano benissimo della sapienza a proposito di \"popolarità\" e di fama..ma ho paura che cn troppe persone sia difficile entrare e avere un bel rapporto cn i prof!qual\'è l\'uni migliore da qst punto di vista?il campus BIO-medico?e di pubblica? AIUTOOO

Non è la vicinanza a parenti e amici quelli a cui si riferiscono tutti, ma proprio la vicinanza alla tua abitazione. Perchè ti assicuro che è davvero pesante prendere diversi mezzi pubblici diversi all\'andata, metterci anche 2 ore per giungere in università e fare la stessa cosa al ritorno! Per non parlare poi di quando c\'è brutto tempo, specialmente neve, e allora sì che ti viene da piangere. Insomma, tutto il tempo che perdi per andare in uni si potrebbe usare per studiare e, fidati, è una cosa di cui ti accorgi molto bene...Parlo per esperienza: scegli quella che raggiungi prima.Poi se hai possibilità di trasferirti, bè, allora è tutt\'altro discorso.Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181277 da La Streghetta
indipenndentemente anche dal trasferirsi o meno...scegli cmq quella che raggiungi prima perchè molti miei compagni si lamentano del tempo che perdono ogni week end per i vari spostamente.....mentre io per fortuna abito a un quarto d\'ora dall\'università!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181283 da ophelia_r
io cmq mi trasferiro sicuramente nella citta in cui studiero..e credo scegliero anche una casa vicina alla facoltà..ma il problema è l\'uni giusta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183402 da Beppoz
Io studio a Ferrara, è un'ottima università e te la consiglio. Naturalmente non posso fare paragoni perchè non conosco la realtà delle altre.
I professori sono molto disponibili e dal III anno in poi molti di loro fanno di tutto per privilegiare l'aspetto pratico e per far entrare prima possibile la gente nella realtà ospedaliera.
Tra l'altro essendo un numero abbastanza ristretto (circa 160) si è abbastanza seguiti.
Non sono aggiornato sugli ultimi dati, ma qualche hanno fa il rapporto tra posti e domande non era proibitivo (qualcosa come 1 a 7, se non sbaglio) e il punteggio minimo non era elevatissimo (45,75 nel 2007).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy