Consiglia questo sito su Facebook:

Vaccinazioni per studenti di medicina

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #181681 da mtrucas
Salve ragazzi, mi è giunta voce che un tempo noi studenti di medicina avevamo le principali vaccinazioni o richiami, gratuitamente offerti.
Visto il tipo di professione almeno qualche richiamo non farebbe male.
Sapete se esiste ancora qualcosa del genere?
Mi informerò pure io, se scopro qualcosa vi faccio sapere.
Intanto vi posto questo link dove è presente il decreto legge che dovrebbe rendere obbligatoria (e a seconda della regione anche gratuita) la vaccinazione antitubercolare a noi studenti in medicina con reazione cutanea negativa. (ma solo se potenzialmente esposti a ceppi patogeni multiresistenti o ad ambienti di alto rischio) : questo mi sembra un pò imprudente visto i numerosi nuovi casi di tubercolosi in Italia (forse destinati all'aumento), legati a fattori socio-economici e di popolazione ormai multietnica.
gazzette.comune.jesi.an.it/2002/7/3.htm
Ciao!!! ;)
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181685 da mtrucas
Ho pure scoperto che secondo il decreto ministeriale del 4 ottobre 1991 noi studenti in medicina rientriamo nella categoria di soggetti ai quali la vaccinazione (per chi non l'avesse fatta e  credo anche per chi non l'abbia completata con i richiami sufficienti) antiepatite B è consigliata e gratuita.

Se sapete di più  su modalità ed altri vaccini scrivete

ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181694 da marlene
A me hanno detto che la vaccinazione antitubercolare non si fa..o addiritttura che nn esiste più...
Per quel che riguarda Epatite B , alla mia uni per accedere al reparto si fa la visita a medicina del lavoro, con relative analisi..ed eventualmetne fanno fare il richiamo del vaccino per Hbv , solo se necessario!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181721 da Sys

A me hanno detto che la vaccinazione antitubercolare non si fa..o addiritttura che nn esiste più...
Per quel che riguarda Epatite B , alla mia uni per accedere al reparto si fa la visita a medicina del lavoro, con relative analisi..ed eventualmetne fanno fare il richiamo del vaccino per Hbv , solo se necessario!


Sì, la vaccinazione anti-tubercolare non si fa più perché era inutile e generava falsi sensi di protezione..

Invece, la vaccinazione anti epatite B è obbligatoria per tutti non solo per gli studenti di medicina.. quindi più o meno tutti coloro che hanno la mia età ce l'hanno.. e probabilmente come me hanno anche effettuato il vaccino contro l'epatite A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181844 da marlene
si è esattamente quello che  mi hanno detto..anche se qualche specializzando sostiene che sia da fare..bah..:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181871 da Sys

si è esattamente quello che  mi hanno detto..anche se qualche specializzando sostiene che sia da fare..bah.. :)


no, non ti preoccupare e dì agli specializzandi che ti dicono così di informarsi sulle nuove direttive ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.166 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy