Consiglia questo sito su Facebook:

LE 27 VIRTUOSE D'ITALIA

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189179 da prometheus
Risposta da prometheus al topic Re:LE 27 VIRTUOSE D'ITALIA
Personalmente, non sono semplicemente contro questa stupida classifica che toglie ai poveri e dà ai ricchi, ma credo che i fondi debbano essere in generale smistati meglio in TUTTE le università, visto che i soldi per l’istruzione sono molti ma distribuiti in maniera pessima ad esempio levando di mezzo come è già stato fatto i corsi inutili e dirottare finanziamenti su progetti di ricerca validi e non vacui come ce ne sono anche troppi... in definitiva, una università presunta bocciata dalla classifica, come può rilanciarsi se le viene tolta l’aria per respirare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189207 da lusyalondra
è questo il punto...in genere una madre premurosa aiuta di più il figlio più debole perchè quello più forte riesce meglio a cavarsela da solo..invece qui fanno il contrario!
Le università più deboli invece di essere incentivate a migliorare saranno "punite" in modo da non stimolare la loro produttività e il loro progresso, ma facendole retrocedere sempre di più. Ora che facciamo? Arriveremo al punto che una laurea presa al sud vale di meno di una presa al nord..ieri al telegiornale hanno fatto vedere una cartina dell Italia con segnate in verde le università "promosse" e in rosso quelle "bocciate", non so perchè ma non mi sono per niente stupita quando ho visto che il nord italia di un bel verde smeraldo ed il sud tempestato di puntini rossi...mmm questa cosa mi puzza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189208 da prometheus
Risposta da prometheus al topic Re:LE 27 VIRTUOSE D'ITALIA
Lusy... ti quoto ma sottolineo una cosa: le università del sud non sono + deboli di quelle del nord ma - raccomandate!!! Onore a quelle del nord che meritano un posto nella top 27, ma ce ne sono altre che dovrebbero finire addirittura fuori classifica mentre si ritrovano magicamente finanziate... CHE SCHIFO...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189226 da lusyalondra
Giusto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189257 da prometheus
Risposta da prometheus al topic Re:LE 27 VIRTUOSE D'ITALIA
Ragazzi non ho capito una cosa... ma questi tagli si ripercuoteranno sulla ricerca o sullo stipendiuccio dei prof??? o su cosa? Fatemi capire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189259 da lusyalondra
Ma credo su tutto! Se ad un università vengono tagliati i fondi ci saranno sicuramente meno benefici per gli studenti, meno progetti, meno incentivi, meno progetti, meno ricerca, forse un pò di tasse in più?? mmm non so.. ma non credo che toccheranno lo stipendio dei prof..o almeno non di molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy