Consiglia questo sito su Facebook:

Che fine faranno le facoltà di Med?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203713 da Morello
Sì, che fine faranno le facoltà di Medicina??? Con il fatto che i ricercatori (giustamente) non danno più la disponibilità ad insegnare gratuitamente, molti corsi potrebbero venire chiusi... E' quello che sta accadendo ad Ingegneria (Parma) e a Medicina cosa succederà? dato che abbiamo il numero più alto di ricercatori che fanno (anche) didattica!!!!!  Questo problema riguarda tutti gli atenei che si vedeno in questa situazione grazie alla Gelmini...

Di sicuro ad Ottobre so che ci saranno grosse mobilitazioni...

Per chi è ineteressato nella sezione di Parma ho messo un post un po' più specifico per quella facoltà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203948 da albe89

Effettivamente i ricercatori si fanno carico di buona parte della didattica.
Possibili soluzioni: i ricercatori che fanno didattica superano un concorso e diventano professori associati; gli ordinari e gli associati aumentano le ore di lezione; si diminuisce ulteriormente il numero di ore di lezione.
Non so perchè, ma trovo che la terza sia la più probabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206108 da daydreamer
Fosse gratis capisco, ma siccome ogni studente paga €1.700 abbondanti all'anno (una Laurea in Medicina e Chirurgia "costa" più di €10.000 solo di tasse, senza libri), queste storie di tagliar spese e di non voler pagare gli insegnanti mi sembra davvero ridicola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210540 da AntonioZitiello
Penso che attraverseremo un Periodo un pò antipatico sotto questo punto di vista...speriamo di uscirne con poche ossa rotte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210555 da seshat4
ragazzi..non so dove postare per questo problema....vi chiedo di aiutarmi..mi rivolgo agli studenti di sassari. io ho fatto il test quest'anno e sono entrata classificandomi al settimo posto. Prima di rocedere con l'immatricolazione ho aspettato che uscissero le graduattorie ma ho saputo da poco che non verranno pubblicate on line ma solo in segreteria. Io non vivo in sardegna per cui ero rimasta un pò fuori da queste notizie...ieri la batosta: mi hanno detto che avrei dovuto presentarmi li per dare conferma del fatto che accettavo il posto...nel bando c'è scritto che il termine di scedenza è entro i dieci giorni dopo l'affissione delle graduatorie? ma io vorrei sapere di quali graduatorie si parla: nominali o quelle con i codici? e poi i dieci giorni quando scadono? qualcuno può aiutarmi?
c'è qualche speranza che anche dopo la scadenza io possa riprendermi il posto? lo scorrimento quando comincia? vi prego aiutatemi grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210556 da Kos-Dos

ragazzi..non so dove postare per questo problema....vi chiedo di aiutarmi..mi rivolgo agli studenti di sassari. io ho fatto il test quest'anno e sono entrata classificandomi al settimo posto. Prima di rocedere con l'immatricolazione ho aspettato che uscissero le graduattorie ma ho saputo da poco che non verranno pubblicate on line ma solo in segreteria. Io non vivo in sardegna per cui ero rimasta un pò fuori da queste notizie...ieri la batosta: mi hanno detto che avrei dovuto presentarmi li per dare conferma del fatto che accettavo il posto...nel bando c'è scritto che il termine di scedenza è entro i dieci giorni dopo l'affissione delle graduatorie? ma io vorrei sapere di quali graduatorie si parla: nominali o quelle con i codici? e poi i dieci giorni quando scadono? qualcuno può aiutarmi?
c'è qualche speranza che anche dopo la scadenza io possa riprendermi il posto? lo scorrimento quando comincia? vi prego aiutatemi grazie


Allora..le graduatorie nominali sono state affisse (se ben ricordo) martedì 14 in segreteria..sul sito c'è scritto che le immatricolazioni scadono il 30..mentre lì in segreteria ho letto il 27 (ovviamente settembre).Quindi ti conviene andare lì lunedì. Se ti servono info sull'immatricolazione puoi contattarmi così ti spiego la procedura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy