Consiglia questo sito su Facebook:

Campus Biomedico vs Cattolica

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205218 da Doc_91
Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti..!Sono un neodiplomato,ed a Settembre proverò il test per medicina.Ho deciso di darmi 2 chance,scegliendo di fare il test  non solo ad un'università statale (sapienza II),ma anche ad un'università privata.Fra il Campus Biomedico,e la Cattolica,quale mi consigliereste?E perchè?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205233 da Lodin
Io ho dovuto fare questa scelta, per cui riporto la mia esperienza:
ho scelto la Cattolica perché innanzitutto è più "famosa" e nelle varie classifiche Censis (per quanto siano opinabili) era prima fino a pochi anni fa, ora è seconda dietro al S. Raffaele, mica male?
Inoltre il test si confaceva più alle mie preferenze, in quanto non c'è l'orale (l'orale mi puzza tanto di quei metodi per escludere i bravi senza agganci, visto che un giudizio di un orale è mille volte più soggettivo di una prova scritta) e non c'è una parte di matematica (il mio "tasto dolente").
Inoltre, sebbene sia più o meno cattolico (e disposto, nel caso mi prendessero, a superare gli "esami" di teologia della Cattolica), il fatto che il Campus sia gestito dall'Opus Dei non mi attirava più di tanto; mi dava un'impressione più "settaria".
Infine, il numero dei posti, alla Cattolica più del doppio che al Campus (senza contare che in caso di parità prendono tutti gli ex-aequo, quindi il numero potrebbe addirittura aumentare).

Queste sono solo le mie impressioni (conosco gente che frequenta entrambe le università e sui loro racconti mi sono basato), sicuramente se interverranno degli studenti dell'una o dell'altra sapranno dare informazioni migliori e di prima mano.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205240 da lulù84
io ho frequentato il cbm e come tutte le università, oltre ad avere tanti pregi, dopo esserci stata per 6 anni ti rendi conto anche dei tanti svantaggi...

sicuramente al test di ingresso c'è l'orale, sia in italiano che in inglese, ma non c'è la parte di "religione"..
il numero di ammessi di solito è di 75 per bando ma poi arrivano cmq sempre a 90 (e questo è ad ogni modo sinonimo dell'esser seguiti maggiormente...)

come ambiente non so come sia la cattolica, ma al campus di sicuro avresti una formazione che ti permetterà poi di stare ovunque, anche se a volte bisogna lottare per alcune cose...ma forse ora di meno rispetto a quando ci sono passata io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205247 da tanuki
Io proverò al cbm perchè la mia famiglia si è sempre curata lì e ci siamo sempre trovati bene,per me ( e sarò anche di parte) ma è tutta una cosa diversa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy