Trasferimento: da Brescia a Milano, Monza o Pavia

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #213125 da Giorgino
Ciao ragazzi, sono al I anno a Brescia e per l'anno prossimo vorrei tornarmene a casa dei miei a Milano facendo richiesta di trasferimento in queste tre università. C'è qualcuno che sa darmi qualche info su esami convalidati ecc? Qualcuno che ci è già passato?

Gli esami del primo anno di brescia sono:
Chimica 6 cfu
Fisica e informatica 7 cfu
Istologia 5 cfu
Inglese scientifico 5 cfu
Biologia 4 cfu
Scienze umane 5 cfu
Anatomia I 6 cfu (sarebbe neuroanatomia.. Non ho ben capito se è solo frequenza oppure un esame integrato..)

Grazie a chiunque mi risponderà  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #213127 da Freedom
La cosa migliore e' chiedere direttamente alle segreterie, comunque a Milano
istologia sono 7 crediti,
biologia 12
inglese 3
anatomia non ha la divisione in 1 e 2 quindi non credo la prenderebbero valide

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #213194 da Giorgino
Grazie per la risposta  :)
Per quanto riguarda la statale un paio di giorni fa ero al San Paolo e ho parlato con la prof di Istologia e il Sommo di Anatomia. Per Istologia (visto che è l'esame che se non convalidato ti blocca al primo) mi ha detto la prof che non dipende da lei ma dal consiglio di facoltà, il Sommo mi ha invece detto che se è un parziale devo rifarmela tutta, ma presumo che l'aver già fatto tutto il SNC sia un gran vantaggio! Comunque mi hanno consigliato di scrivere alla segretaria, cosa che ho fatto e attendo risposta  :)
Se qualcuno ha esperienza diretta o conosce qualche trasferito mi faccia gentilmente sapere grazie!  ;)

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #214852 da Uny
guarda...per esperienza ti dico che è difficile riuscire a trasferirsi al 2° anno.....non impossibile ma abbastanza difficile....non preoccuparti degli esami e dei crediti perchè tanto per quelli non c'è nulla di stabilito a priori, si deve riunire una commissione dopo che ti avranno accettato il trasferimento.....io me ne sono andata da Bs proprio questo anno accademico....per fortuna sono tornata vicino casa.....ormai avevo sviluppato una certa insofferenza in quel posto O_o

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #214855 da Giorgino

ormai avevo sviluppato una certa insofferenza in quel posto O_o

...come ti capisco, e dire che per il primo semestre ho dovuto seguire solamente embrio  :rolleyes:
Non so, ho fatto due anni in statale, in altri cdl, e francamente c'è un abisso tra i due atenei, su tutto.. A parte questo ho altre motivazioni che mi spingono a tornare a casa, un po' più serie del semplice de gustibus

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #215045 da alessia88
ragazzi io vorrei trasferirmi al 4 anno della statale di milano dalla fed 2 di napoli e vorrei sapere una cosa: dopo aver fatto la richiesta alla statale, posso fare gli appeli di sett-ottobre nella mia facoltà prima di trasferirmi?
poi un'altra cosa: qui gli esami di fisiologia sono due, invece ho letto che lì invece è unico. Avendo solo uno, devo rifare tutto? invece avendoli entrambi, sono equiparati?

grazie

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.394 secondi