Consiglia questo sito su Facebook:

La Sapienza e Tor Vergata corrono ai ripari...

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #213382 da
Io ho spesso sostenuto che dalla generazione dei sessantottini ci libereremo solo quando i loro esponenti saranno morti. Onestamente, visto come piazzano gli eredi, temo che nemmeno quello basterà.



it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Frati

Io non conosco bene la sua storia personale, ma leggendo qua mi sembra che l'unica cosa che lo lega al sessantotto sia che in quell'anno...aveva 25 anni.




sembra che l'unica cosa che sembrerebbe buona del ddl Gelmini lascia ampia manovra per i "giochetti" nell'universita' stessa

E qui ti quoto. Sono pienamente d'accordo, la penso anche io così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213401 da albe89

Code:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=1111&ID_sezione=274&sezione=

per non parlare del fatto che il ddl e' ingiusto perche non elabora un sistema migliore per l'assunzione ....ma blocca i parenti "non so in che modo" ....
...probabilmente mediante cognome?
e se io fossi nipote alla lontana di un professore ma fossi qualificato piu' di altri...il ddl contempla la possibilita'?

futuribile ingresso dei privati nelle università che mi sa tanto di spot.

spot? altro che spot distrugge la ricerca e la sua liberta'...


La norma antiparentopoli, in effetti, rischia di essere un boomerang. Però un argine andava messo al nepotismo.
Lo dico avendo qualcosa da perderci, dato che al momento questa norma in futuro potrebbe impedirmi - in maniera ingiustificata - di intraprendere la carriera accademica nell'università dove studio. Mentre probabilmente a Frati piazzare un parente d'ora in poi costerà solo un piccolo sforzo aggiuntivo, un "do ut des" con un collega rettore.
L'ingresso dei privati non è, a mio modo di vedere, il male assoluto. Non si può pensare che sia lo Stato a farsi carico in toto degli investimenti per la ricerca senza avere poi i mezzi per applicare i risultati su larga scala. Quindi ben vengano le sinergie con le imprese. Se il tutto si rivelerà un modo per svendere l'università al miglior offerente, avrai il diritto - e il dovere - di ricordarmi queste parole.

In conclusione, questa pseudoriforma è migliorabile, ma non mi disturba così tanto da spingermi a chiudere il Robbins e a scendere in piazza con un gruppo nutrito di fancazzisti.
E, sia ben chiaro, il 28enne fuoricorso di scienze politiche che è stato ricevuto da Napolitano non mi rappresenta neanche per sbaglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.873 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy