Università dell'insubria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #215170 da Dafne92
Università dell'insubria è stato creato da Dafne92
Ciao a tutti :)
frequento il quinto anno a un liceo scientifico e l'anno prossimo vorrei iscrivermi a medicina!
Io sono di alessandria quindi di facoltà relativamente vicine alla mia città ce ne sono parecchie...anche perchè comunque avrei intenzione di trasferirmi dove andrò a studiare...ma sarebbe comodo per me varese perchè lì ho dei parenti che potrebbero affittarmi un alloggio a un prezzo agevolato mentre in città come torino pavia o milano no XD
Il problema è che io non ho mai sentito parlare della facoltà di medicina dell'insubria! quindi vorrei sapere un po' com'è da chi la frequenta o l'ha frequentata o chiunque sappia qualcosa a riguardo!! Grazie in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #215879 da theshadow
medicina è l'unica facoltà di buona reputazione all'insubria.Questo perchè nasce come costola di Pavia. Inoltre l'ospedale è molto nuovo e ciò è sicuramente un vantaggio dal quarto anno in poi. Inoltre i punteggi minimi di entrata del test sono più bassi rispetto a Pavia e Milano,il che è un fattore positivo da non sottovalutare. Posso dirti poco altro perchè sono solo al primo anno,spero qualcun'altro possa esserti più utile ;-)

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #216011 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:Università dell'insubria

medicina è l'unica facoltà di buona reputazione all'insubria.Questo perchè nasce come costola di Pavia. Inoltre l'ospedale è molto nuovo e ciò è sicuramente un vantaggio dal quarto anno in poi. Inoltre i punteggi minimi di entrata del test sono più bassi rispetto a Pavia e Milano,il che è un fattore positivo da non sottovalutare. Posso dirti poco altro perchè sono solo al primo anno,spero qualcun'altro possa esserti più utile ;-)

anche io del primo anno all'insubria, magari keith ci siamo anche già visti !
comunque per tornare in topic si è buona come facoltà, le aule non sono come quelle che si vedono nei film ma l'importante non è dove studi ma come giusto ?

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #216676 da Dafne92
Risposta da Dafne92 al topic Re:Università dell'insubria
Grazie delle risposte :) ma vorrei sapere un po' di più, DocSam su quale base dici cheè una buona facoltà? i professori come sono?

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #217393 da la voce della verità
vorrei chiedere a docsam delucidazioni sulla frase "limportante non è dove studi ma come"..hai trovato difficili gli esami?e seguire le lezioni?mi potresti dire che professori hai avuto?

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #217394 da Falfa91
Risposta da Falfa91 al topic Re:Università dell'insubria
Sono d'accordo sia con Dafne che con la voce della verità, non è possibile frequentare una facoltà del genere e dare una risposta così generica, caro DocSam!! Cmq anch'io frequento il primo anno di medicina a varese, posso dirti che fino ad ora che ho conosciuto validi prof. (es passi, de luca e la reguzzoni) ed altri per i quali aprire il libro uscendo dall'aula è più utile!!! ma li scoprirai da te se entrerai, cmq questo penso succeda dappertutto!! cmq sam allora fatti riconoscere in uni, così ci conosciamo e ci scambiamo opinioni, visto k qui non le vuoi dare!!! ciaociao  ;)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi