Consiglia questo sito su Facebook:

Chi tenterà di entrare nell'International Medical School?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219035 da
Non conosco nessuno che voglia fare questa follia, quindi, dato che ho più probabilità di trovare aspiranti "internazionalisti" qua che per strada pongo la mia domanda: Chi di voi aspiranti medici è interessato al corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese della Statale di Milano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219074 da Meian
non ne sono sicuro, però mi attira molto e penso che entrarci non sia nemmeno troppo difficile con una buona conoscenza dell'inglese, oltretutto mi pare il test sia in un giorno diverso...

accessoprogrammato.miur.it/2011/index.html               facci caso, a differenza dell'anno scorso c'è la specificazione: Medicina e Chirurgia in lingua italiana e Odontoiatria e Protesi Dentaria - 5 settembre 2011

Quindi direi che in ogni caso non ci si perde a provar anche quello in inglese, poi c'è da dire che come corso sta prendendo piede un po' in tutta italia quindi penso cominci a venir accettato...
io vorrei un giorno specializzarmi in America quindi dovrei chiamare il consolato e l'università per vedere se ci sarebbero problemi da quel corso, in alternativa visto il lato maggiormente clinico rispetto al corso italiano penso sarebbe una buona scelta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219178 da
Anche io vorrei frequentare quel corso per poi specializzarmi negli Usa.. anche se la procedura per accedere alle specializzazioni statunitensi rimane sempre lo stesso.
Ho fatto la stessa domanda in un altro forum e alcune persone me ne hanno parlato non benissimo, dicevano di lezioni in inglese striminzito  e cose del genere.. a questo punto credo che dovrò informarmi al meglio per essere sicuro di non rimanere fregato.. comunque tra non molto c'è l'open day.. se ti interessa eccoti il link

www.cosp.unimi.it/documenti/Eventi/OPEND...CINA_E_CHIRURGIA.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219442 da Giacomosan91
Ciao ragazzi,
anche io proverò il test per l'International Medical School.

Sto raccogliendo varie informazioni, ovviamente i pareri sono sempre contrastanti. Tuttavia, in linea generale, mi sembra di aver capito si tratti di un buon corso che offre l'opportunità di studiare attraverso metodi d'insegnamento innovativi con un approccio diciamo più americano.

Siete stati all'Open Day?

Ciao,
G.

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219458 da
Per togliermi ogni dubbio, ho parlato di recente con un ragazzo che frequenta il primo anno del MiMed. In breve posso dire che la sua testimonianza è stata molto positiva.. a questo punto penso di non prendere un abbaglio tentando di entrare in questo corso!!

Siete stati all'Open Day?


Purtroppo no :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219497 da Giacomosan91
Ciao io sono andato all'Open Day ed è stato molto interessante. Ho visto inoltre che su Facebook stanno pubblicando varie informazioni sia sull'evento che sul corso in generale. Ecco la pagina www.facebook.com/pages/Rozzano-Italy/MIMED/116655278372458

Ciao, ci vediamo al test :)

Giacomo ;)

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.670 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy