Consiglia questo sito su Facebook:

Chi tenterà di entrare nell'International Medical School?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222214 da MarShepherd
Direttamente dal sito del MIUR:
Decreto Ministeriale 7 luglio 2011:
le prove di ammissione al corso di laurea in medicina e chirurgia in lingua inglese, per l’anno accademico 2011/2012, si terranno il giorno 9 settembre 2011 presso le Università di Milano, di Pavia e di Roma "La Sapienza",
nonché in una o più sedi, individuate in relazione al numero dei candidati in Londra e in Cambridge, che saranno rese note entro il 22 agosto 2011.

Cosa vuol dire?? che ci danno la possibilità di fare il test a Londra e a Cambridge?? per studiare direttamente li?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222240 da lucadoc

ci danno la possibilità di fare il test a Londra e a Cambridge?? per studiare direttamente li?

no io temo si riferiscano a questo www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/te...ti-stranieri-887954/

quella poveretta che presiede il ministero dell'istruzione è davvero convinta che ci sia gente che da londra viene
a studiare in italia...questo fa capire a che livello di follia è giunta...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222284 da Giacomosan91

ci danno la possibilità di fare il test a Londra e a Cambridge?? per studiare direttamente li?

no io temo si riferiscano a questo www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/te...ti-stranieri-887954/

quella poveretta che presiede il ministero dell'istruzione è davvero convinta che ci sia gente che da londra viene
a studiare in italia...questo fa capire a che livello di follia è giunta...


Bhè si è così. Però trova sia un'ottima idea internazionalizzare le università italiane. Insomma... era ora!

G.

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222311 da MarShepherd
Speravo avessimo fatto davvero grandi passi in avanti e invece niente di che.. almeno per quanto riguarda noi italiani.. e credo che non sia niente di che anche per gli inglesi!
Non vorrà venire nessuno in Italia!! Sopratutto per studiare medicina!! In confronto agli altri paesei europei, senza andare oltreoceano, facciamo a dir poco schifo!
La scorsa settimanda sono stato in Belgio e ho incontrato un chirurgo oncologo amico di mia zia, e quando gli ho detto che stavo provando a fare il test mi ha detto di scappare all'estero!! Mi ha raccontato poi una sua esperienza qui, a Milano, e mi ha detto che voleva scappare, medici e specializzandi che invece di lavorare scherzavano durante gli interventi!!!! Queste sono le figure di ... che facciamo con il resto d'Europa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #222329 da
Ragazzi, va bene che l'Italia è messa come è messa, ma non cadiamo critiche gratuite che ultimamente pare vadano di moda.

Per questa cosa il Miur si farà aiutare dall'università di Cambridge, se non fosse una cosa valida pensate che un'università di questo calibro ci metterebbe il naso?

Il problema del mondo accademico e della ricerca in Italia è troppo complesso per poterlo liquidare con un "in Italia è tutto da buttare nel cesso".
Se fosse così, non mi spiegherei i vari ricercatori che laureati in Italia (poi ci sono anche quelli laureati direttamente fuori), vanno all'estero a fare ricerca e  e ottengono risultati non indifferenti.
Le basi ci sono, si dovrebbe fare un passo un più.. e penso che progetti come questo, possano portare qualcosa di buono.

Tutto ciò a mio modestissimo parere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222530 da Giacomosan91
Infatti mi sembra un ottimo inizio la collaborazione con l'università di Cambridge  :D

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy