Consiglia questo sito su Facebook:

Raccontate l'esperienza del trasferimento.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224841 da cate.cut
credo proprio di si ...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224964 da catanzaro
ho appena inoltrato domanda di trasferimento alla Federico II... che ansia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225174 da vitale

ho appena inoltrato domanda di trasferimento alla Federico II... che ansia...

Poi raccontaci la tua esperienza(dove,quando,perchè,iter), così diamo delle informazioni importanti sul trasferimento.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225175 da catanzaro
certamente XD ho intenzione di inoltrare domanda anche a salerno e bari... credo sia molto utile questo spazio... molti hanno paura a trasferirsi o non sanno bene cosa fare, che documenti occorrono ecc... e raccontare la propria esperienza penso sia molto utile...  XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226314 da Met8
@ fraekiestyley

Studio medicina a Pisa da tre anni...
La cittadina è a misura d'uomo, le segreterie funzionano, l'organizzazione non è male.
Alcuni si lamentano della mancanza di "movida", pochi locali e la gente si riversa per strada. Sinceramente preferisco camminare piuttosto che restare chiuso in un pub..
In sintesi la cittadina mi piace, lo stile di vita anche (ma non tutti la pensano allo stesso modo).

Veniamo all'università:
Ho incontrato difficoltà sin dal primo giorno, molti professori si divertono ad ostacolarti per puro piacere e gli esami sono tostissimi!Questo accade un po' in tutta l'italia, ma ho l'impressione che qui ci sia più di qualche cosa che non va..esiste poi una notevole disparità tra i due canali ak-lz..quest'ultimo gode di notevoli vantaggi in più rispetto al primo (programi diversi, migliore organizzazione, ecc solo perché accoglie i genietti del Sant'Anna oltre a tutti coloro aventi un cognome che va dalla l alla z).
Parlo dell'uni, l'ospedale funziona bene, ho avuto ottime esperienze personali.

Pensaci bene, perché vuoi trasferirti?Se resti la vita peggiora?Come sono i rapporti con i tuoi colleghi e i prof?(pensalo senza dover rispondere a queste domande sul forum!).
Se ritieni che altrove staresti meglio, allora non esitare, trasferisciti, la vita è una sola!!!
Se sei in pari e ti trovi bene, allora pensaci meglio.
Ti sconsiglio Pisa. Trasferisciti altrove se ti va di farlo..
Almeno questo è il MIO parere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227746 da Giorgino
Devo iscrivermi al II anno a Brescia. Io sono di Milano, ho tentato a Brescia dopo due volte in cui sono rimasto fuori per una manciata di posti nella mia città. Devo tornare, oltre che per i soliti motivi, anche per motivi personali. Ho fatto domanda in Statale, in Bicocca, a Pavia e a Novara, che sono le sedi che riuscirei a raggiungere facendo il pendolare. Alle domande di trasferimento ho anche allegato una lettera di motivazioni personali, spero che servano. I crediti sono pochini (38) pur avendo dato tutti gli esami del primo anno, ma considerando che molti atenei hanno esami a cavallo dei primi due anni, magari qualcosina riesco a racimolare (per esempio a Milano al primo anno puoi REGISTRARE sul libretto più o meno 20 crediti, poiché anatomia, bio&genetica e chimica&biochimica vengono verbalizzati tutti al secondo). Che dire, io ci spero anche se cerco di rimanere con i piedi per terra  :) La cosa che mi fa più inc***re è che le domande vengono appunto ordinate per numero di crediti, peccato che ogni ateneo assegni i cfu un po' alla cavolo (a Bs sono 5 cfu per inglese (!!!) e 4 per immuno oppure 6 per neuroanatomia, mooooolto paragonabili come esami)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy