Consiglia questo sito su Facebook:

Raccontate l'esperienza del trasferimento.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #315426 da fructotoni
Salve ragazzi, sono uno studente di odontoiatria ma penso che anche qui possa trovare delle risposte ai miei dubbi. Vorrei fare richiesta di trasferimento verso diverse università per avere più possibilità, è possibile farlo? Come devo procedere? Se un'università accetta il trasferimento poi sono costretto a cambiare o volendo potrei anche rifiutare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #316280 da Luce_
Ciao a tutti! studio in Germania e quest'anno ho partecipato al bando di trasferimento presso l'università di Pisa (IV anno). Nel bando è specificato che se le domande sono più numerose dei posti disponibili verrà indetta una prova di accesso il cui punteggio si sommerà agli altri requisiti (crediti, media ecc). Fino al 9 ottobre non ci sono informazioni certe, si sa solo che i temi della prova sono gli stessi presenti nel test d'ingresso (chimica,fisica,matematica,logica,biologia,cultura generale). Il problema è che non so quanto dettagliate  e approfondite possano essere le domande inoltre non sono neanche consultabili le prove degli anni precedenti.C'è qualcuno che negli anni scorsi ha partecipato al bando di trasferimento e si ricorda com'era la prova?? Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #316981 da Madda02
buongiorno, chiedo aiuto a chiunque sia riuscito ad ottenere il trasferimento o l’immatricolazione al secondo anno. Studio attualmente medicina al primo anno alla Sapienza, ma avrei bisogno di trasferirmi a Genova. Purtroppo, vista l’incompatibilità di alcuni esami, e i crediti che mi verrebbero riconosciuti, potrei non riuscire mai ad ottenere il trasferimento. Volevo capire quindi se l’immatricolazione al secondo anno a Genova fosse avvenuta qualche volta negli scorsi anni, o se sostenendo nuovamente il test rischio di essere nuovamente iscritta al primo anno. Scusatemi per il disturbo, ma mi trovo davvero in difficoltà. Chiedo aiuto a chiunque sia informato, o sia riuscito in questa impresa. Grazie davvero:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.220 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy