Consiglia questo sito su Facebook:

Raccontate l'esperienza del trasferimento.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224709 da cate.cut
Perche' ai primi d'agosto è uscita la graduatoria con i nomi di coloro i quali hanno ottenuto il nullaosta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224772 da vitale

Perche' ai primi d'agosto è uscita la graduatoria con i nomi di coloro i quali hanno ottenuto il nullaosta!

Io per Milano e Varese devo aspettare il 20 settembre.
Cosa fai? ti trasferisci?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224820 da Ariel
mi spiace Saura,in bocca al lupo per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224832 da Poison
sinceramente tra roma e milano non ho trovato molte differenze dal punto di vista didattico, degli esami, dei tirocinii..
eh si il trasferimento ti prova dal punto di vista fisico e mentale (le convalide degli esami le ho avute a marzo/aprile se non erro, è stata un'attesa snervante) e devi impegnarti un po' per colmare le differenze trai vari piani didattici (io ho dovuto recuperare un esame del terzo da 20 crediti, cardio pneumo nefrologia).

Preciso che anceh senza convalide ho potuto sostenere esami senza problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224834 da vitale

sinceramente tra roma e milano non ho trovato molte differenze dal punto di vista didattico, degli esami, dei tirocinii..
eh si il trasferimento ti prova dal punto di vista fisico e mentale (le convalide degli esami le ho avute a marzo/aprile se non erro, è stata un'attesa snervante) e devi impegnarti un po' per colmare le differenze trai vari piani didattici (io ho dovuto recuperare un esame del terzo da 20 crediti, cardio pneumo nefrologia).

Preciso che anceh senza convalide ho potuto sostenere esami senza problemi.

hai fatto il trasferimento roma/milano?? anche io sto facendo questo trasferimento.
Ma alla fine ti hanno convalidato tutto? a che anno ti sei trasferito? sei contento della scelta fatta?
ti trovi bene? ti ringrazio per la risposta.
Sai trasferirsi è sempre un punto di domanda.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224838 da Poison

sinceramente tra roma e milano non ho trovato molte differenze dal punto di vista didattico, degli esami, dei tirocinii..
eh si il trasferimento ti prova dal punto di vista fisico e mentale (le convalide degli esami le ho avute a marzo/aprile se non erro, è stata un'attesa snervante) e devi impegnarti un po' per colmare le differenze trai vari piani didattici (io ho dovuto recuperare un esame del terzo da 20 crediti, cardio pneumo nefrologia).

Preciso che anceh senza convalide ho potuto sostenere esami senza problemi.

hai fatto il trasferimento roma/milano?? anche io sto facendo questo trasferimento.
Ma alla fine ti hanno convalidato tutto? a che anno ti sei trasferito? sei contento della scelta fatta?
ti trovi bene? ti ringrazio per la risposta.
Sai trasferirsi è sempre un punto di domanda.


Si, mi sono trasferito al quarto anno. Mi hanno convalidato tutto, tranne semeiotica generale che qui non esiste o meglio è compresa nelle "semeiotiche 1 e 2", ma me ne hanno tenuto conto per statistica giustamente.
Guarda, ti ripeto che non noto grandi differenze, mi trovavo bene alla sapienza e mi trovo bene pure qua.. 
I contro del trasferimento a mio parere sono :
- i tempi lunghissimi , ma basta avere un po0 di pazienza, come ti ho detto ho potuto dare gli esami che volevo
- l'inevitabile leggero ritardo che si è costretti a colmare, ma ce la si può fare, io ho dovuto sudare  un poco ma a settembre conto di essere in pari.


se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.111 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy