Consiglia questo sito su Facebook:

Laurea a marzo, esame di Stato e concorso di specializzazione: dubbio...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221839 da *Mya*
Cari colleghi, chiedo scusa se eventualmente ho postato la mia domanda nella sezione sbagliata...nel caso i moderatori potranno spostarla.
Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa chiarirmelo:vorrei sapere i ragazzi che si laureano a marzo, come si comportano in merito ai concorsi per le scuole di specializzazione?
Le sedute per gli esami di Stato ci sono a febbraio e a luglio, quindi chi si laurea a marzo può usufruire di quella di luglio...in genere, però, i concorsi per le scuole di specializzazione ci sono a giugno: come ci si comporta in questo caso? Si perde questa sessione di concorso, per cui si aspetta l'anno successivo (perdendo un anno), oppure si può partecipare al concorso anche senza abilitazione e, in caso di vittoria, essere ammessi - diciamo - "con riserva" in attesa di essere abilitati con l'esame di stato di luglio? Spero di essermi spiegata bene...e vi ringrazio per le vostre eventuali risposte. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221846 da vitale
Ti devi prima abilitare e poi puoi fare il concorso.
Quindi nel caso ti laureassi a marzo,l'esame per entrare in specializzazione lo dovrai fare l'anno dopo a giugno.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221853 da n3v3rmind

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221875 da DrHP
L'abilitazione è requisito fondamentale per partecipare al concorso di specialità. Se non sei ancora abilitata nel momento in cui si chiudono le iscrizioni al concorso, non puoi partecipare.
Simple as that.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221974 da ari
purtroppo è così:bisogna aspettare un anno 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy