Consiglia questo sito su Facebook:

Borse di Studio & Facoltà

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224389 da MssGottlieb
Buonasera!
Mi sono appena iscritta a questo Forum, che spero di trovare utilissimo e stimolante...
Quest'anno dovrò terminare le superiori (frequento un liceo classico a Roma) ma ho abbastanza chiaro in mente di voler fare medicina. Purtroppo sarei propensa a chiedere una borsa di studio e, questo è il primo punto della mia domanda, quanto relalistiche sono le opportunità di ottenerla? C'è molta competizione? Come funziona esattamente? Qualcuno di voi ne usufruisce attualmente? Come secondo punto vorrei chiedere, risiedendo io a Roma, un giudizio sulla Sapienza, su Tor Vergata, e magari sulle private, La Cattolica e il Policlinco (se qualcuno è iscritto...?) Infine mi farebbe piacere anche qualche informazione su Perugia... Grazie per l'attenzione! Una buona Estate a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224393 da Chaconne
Ciao francesca! E benvenuta!  :D

Per quanto riguarda la borsa di studio, leggi questo topic, dove se ne parla molto:
www.futurimedici.com/index.php?option=co...2.msg223816msg223816

Per quanto riguarda le opportunità di ottenerla, se non superi un reddito ISEE eccessivo, stai tranquilla che la ottieni!

un giudizio sulla Sapienza, su Tor Vergata,

Per quanto riguarda la facoltà di medicina in particolare io non posso risponderti in quanto proverò quest'anno per la seconda volta il test a medicina, però ho frequentato per un anno Tor Vergata a giurisprudenza. Io posso dirti che sono entrambe ottime facoltà, ma devi tener conto che entrare a Tor Vergata è molto difficile, più o meno entra 1 studente su 10! Anche la Sapienza non è semplice (1 su 8 all'incirca), ma tieni presente che alla Sapienza si fanno ripescaggi fino a gennaio, in alcuni casi fino a marzo; mentre Tor vergata effettua ripescaggi fino ad ottobre.

C'è un utente del forum che ha frequentato Tor Vergata con l'articolo 6 a medicina, lui saprà spiegarti meglio la situazione proprio alla facoltà che ti interessa.  :)

Per private e Perugia, attendiamo gli altri utenti _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224418 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Borse di Studio & Facoltà
Per la borsa di studio devi informarti su questo sito :
www.laziodisu.it/
qui trovi tutte le informazioni, non è difficile avere la borsa di studio se hai un isee basso.(10.000-12.000)

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy