Consiglia questo sito su Facebook:

Quali sono le specializzazioni di medicina meno ambite

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224597 da Charme *-*
così per curiosità  :-x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224606 da MoonWolf
che io sappia, ed è discutibile, le meno ambite sono geriatria e buona parte di quelle dell'area dei servizi (biochimica, statistica sanitaria, etc) escluse quelle che, da voci di corridoio, sono ben remunerate o prevedono possibilità di alti stipendi e poco sbattimento (come Igiene e medicina preventiva)... almeno questo è quanto mi hanno detto colleghi in vista del traguardo, non so quanto sia veritiero...
credo che maggiori info potresti averle su Giovani medici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lety
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • ("Amicus certus in re incerta cernitur")
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229301 da Lety
Domanda interrante.. e le più gettonate, al contrario?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229342 da Go22
Che io sappia tra le più ambite ci sono pediatria e ginecologia,mentre tra le più brevi dermatologia.Quelle meno ambite sono di certo le meno conosciute e,in merito,non ti so dire!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229621 da vitale
Ma diciamo che le meno ambite fino a qualche anno fa erano Anestesia/rianimazione, radiologia,igiene,legale, geriatria.Ora però avendo molti più posti rispetto alle altre specializzazioni si stanno riempiendo. Fanno da "scelta alternativa".
Le specializzazioni più richieste sono Cardiologia, chirurgia plastica,endocrinologia, ginecologia,pediatria.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229623 da DavideSmed

Ma diciamo che le meno ambite fino a qualche anno fa erano Anestesia/rianimazione, radiologia,igiene,legale, geriatria.Ora però avendo molti più posti rispetto alle altre specializzazioni si stanno riempiendo. Fanno da "scelta alternativa".
Le specializzazioni più richieste sono Cardiologia, chirurgia plastica,endocrinologia, ginecologia,pediatria.


Riguardo le chirurgie sapresti dirmi quali sono le più o meno ambite? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.620 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy