Consiglia questo sito su Facebook:

Quali sono le specializzazioni di medicina meno ambite

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230336 da Theli
Come già detto da altri, varia da facoltà a facoltà (numero di posti, centri d'eccellenza...). Di norma le specialità laboratoristiche, come già detto, e anestesia / rianimazione (scelta come ripiego, quelli che la scelgono e ci fanno la tesi passano senza le difficoltà di altre branche). Ho sentito dire che anche radioterapia metabolica (e a volte radiodiagnostica) non sono molto richieste (pochi candidati).
Di norma le più ambite, nella maggior parte dei casi, da quello che so, rimangono ginecologia, pediatria e cardiologia (a rotazione si può inserire medicina interna e geriatria, dipende).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230344 da F
Ma dai? Geriatria? A me han detto che non se la fila nessuno...e anche medicina interna non pensavo fosse richiesta!
Su cardiologia, pediatria e ginecologia invece sono tutti più che concordi...
A me dicono che dermatologia sia altrettanto ambita...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230361 da Theli

Ma dai? Geriatria? A me han detto che non se la fila nessuno...e anche medicina interna non pensavo fosse richiesta!


Diciamo che col tempo, sono diventate richieste (l'età media si è allungata e si allungherà, e ci sarà più bisogno di queste due branche, conta anche le case di riposo, le cliniche private ecc).

A me dicono che dermatologia sia altrettanto ambita...


Abbastanza anche quella.

Per farla breve, con le eccezioni dette, in quasi tutte c'è da sgomitare per entrare (o attendere un anno).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230364 da

Per farla breve, con le eccezioni dette, in quasi tutte c'è da sgomitare per entrare (o attendere un anno).

Magari fosse solo uno... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230367 da F

Per farla breve, con le eccezioni dette, in quasi tutte c'è da sgomitare per entrare (o attendere un anno).

Magari fosse solo uno... :)

Credo che per alcune un anno sia, come dire, utopico? :dash:
Comunque ho già messo il cuore in pace per quanto mi riguarda, estero "is the way".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230407 da vitale

Per farla breve, con le eccezioni dette, in quasi tutte c'è da sgomitare per entrare (o attendere un anno).

Magari fosse solo uno... :)

Credo che per alcune un anno sia, come dire, utopico? :dash:
Comunque ho già messo il cuore in pace per quanto mi riguarda, estero "is the way".

E anche li ci sono molte difficoltà!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy