- Ringraziamenti ricevuti 0
trasferirsi al san raffaele,ne vale la pena?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tra l'altro uno di questi si è trasferito al 3° quindi aveva iniziato in un'altra università.
Loro sono entusiasti,passano la maggior parte del loro tempo in ospedale,nei laboratori e davvero poche ore
in aula.
Fanno tantissima ricerca,ma soprattutto tantissimo tirocinio.
Insomma non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi.
Forse non vale la pena perdere l'anno, ma sicuramente è un'occasione rara.
Pensaci bene.
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
in particolare vorrei sapere se bisogna rifare il test e in base a cosa,tra i vari richiedenti, viene effettuata la selezione.
- marcomontagna
- Nuovo Utente
-
Io ho due amici che sono iscritti al san raffaele (3°e 4° anno).
Tra l'altro uno di questi si è trasferito al 3° quindi aveva iniziato in un'altra università.
Loro sono entusiasti,passano la maggior parte del loro tempo in ospedale,nei laboratori e davvero poche ore
in aula.
Fanno tantissima ricerca,ma soprattutto tantissimo tirocinio.
Insomma non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi.
Forse non vale la pena perdere l'anno, ma sicuramente è un'occasione rara.
Pensaci bene.
io frequento il san raffaele e non aggiungo altro a questo post, se non per rafforzare quanto scritto e dirti che davvero dovresti pensarci bene perchè è una scuola fantastica, non solo per le cose che si fanno ma anche per l'aria che si respira, in un campus scientifico che produce un sacco di materiale e vede la stretta collaborazione tra filosofi, psicologi e medici/biotecnologi.. in neuroscienze ci sono molti laboratori che fanno bellisismi lavori
www.neuroworld.it/ric/ per esempio
www.unisr.it/persona.asp?id=285 ma è pieno di persone che studiano questi ambiti..
- osteogenesis imperfecta
- Giovane Utente
-
sicuramente è un ambiente stimolante e favorevole alla crescita, ma alla fine esci sempre medico e quello che non puoi fare da studente del san raffaele lo potrai fare dopo la laurea.
poi contando il fatto che la retta è abbastanza alta e ti fanno fare un anno in più non so quanto convenga.