Consiglia questo sito su Facebook:

trasferirsi al san raffaele,ne vale la pena?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226933 da jkol
salve,sono una studentessa del 4 anno di medicina e chirurgia prossima all'iscrizione al 5 anno..noto con dispiacere che non c'è una sezione dedicata all 'Università San Raffaele..quindi deduco non ci siano utenti che frequentino questa università..comunque ci provo lo stesso :D Ho fatto domanda per il trasferimento(senza contarci tanto..per togliermi questo sassolino dalla scarpa)principalmente perchè credo ci sia una buona scuola di Neurologia,Neuroscienze e Psichiatria..mie passioni di sempre..e mi hanno risposto che molto probabilmente mi iscriverebbero al 4 anno di corso..motivo per il quale(coadiuvato decisamente dal costo delle tasse più alloggi..ecc ecc) penso che rifiuterò...Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza di questa Università,della sua preparazione(soprattutto in merito alle materie citate),della possibilità di ricerca e dei contatti con l 'estero..L'ago della bilancia pende decisamente sul rifiutare...ma se realmente convenisse potrei trovare un modo per considerare la cosa..nonostante il famoso "anno in meno". Un saluto a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226972 da vitale
Io ho due amici che sono iscritti al san raffaele (3°e 4° anno).
Tra l'altro uno di questi si è trasferito al 3° quindi aveva iniziato in un'altra università.
Loro sono entusiasti,passano la maggior parte del loro tempo in ospedale,nei laboratori e davvero poche ore
in aula.
Fanno tantissima ricerca,ma soprattutto tantissimo tirocinio.
Insomma non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi.
Forse non vale la pena perdere l'anno, ma sicuramente è un'occasione rara.
Pensaci bene.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #280723 da saramec
salve ragazzi! mi rivolgo soprattutto a Jkol; sono iscritta al terzo anno in un'altra università italiana e quest'anno vorrei chiedere il trasferimento al san Raffaele...mi date qualche info?
in particolare vorrei sapere se bisogna rifare il test e in base a cosa,tra i vari richiedenti, viene effettuata la selezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #280749 da marcomontagna

Io ho due amici che sono iscritti al san raffaele (3°e 4° anno).
Tra l'altro uno di questi si è trasferito al 3° quindi aveva iniziato in un'altra università.
Loro sono entusiasti,passano la maggior parte del loro tempo in ospedale,nei laboratori e davvero poche ore
in aula.
Fanno tantissima ricerca,ma soprattutto tantissimo tirocinio.
Insomma non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi.
Forse non vale la pena perdere l'anno, ma sicuramente è un'occasione rara.
Pensaci bene.


io frequento il san raffaele e non aggiungo altro a questo post, se non per rafforzare quanto scritto e dirti che davvero dovresti pensarci bene perchè è una scuola fantastica, non solo per le cose che si fanno ma anche per l'aria che si respira, in un campus scientifico che produce un sacco di materiale e vede la stretta collaborazione tra filosofi, psicologi e medici/biotecnologi.. in neuroscienze ci sono molti laboratori che fanno bellisismi lavori

www.neuroworld.it/ric/ per esempio

www.unisr.it/persona.asp?id=285 ma è pieno di persone che studiano questi ambiti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #280813 da osteogenesis imperfecta
perdere un anno per questa cosa mi sembra un errore, è meglio laurearsi il prima possibile, medicina è lunga e la vita è piena di imprevisti.
sicuramente è un ambiente stimolante e favorevole alla crescita, ma alla fine esci sempre medico e quello che non puoi fare da studente del san raffaele lo potrai fare dopo la laurea.
poi contando il fatto che la retta è abbastanza alta e ti fanno fare un anno in più non so quanto convenga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #280981 da Phelps92
Ciao! Io studio al San Raffaele, un mio compagno si è trasferito quest'anno da una statale, lo trovi nel forum con il nome Aikaeru, chiedi a lui come funziona il trasferimento! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy