Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a Terni o Perugia?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229574 da stefani92
Ciao a tutti! La settimana prossima dovrò decidere tra la sede di Terni e quella di Perugia della facoltà di medicina. C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Io sarei tentata da Terni perché essendoci meno studenti, per quello che ho letto sul forum, i docenti riescono a seguire meglio gli studenti, e Perugia sembrerebbe un po' un casino perché l'ospedale è lontano.
Conviene scegliere la "comodità" di Terni, o la pagherei in termini di insegnamento e qualità dell'ospedale? E ultima cosa se un giorno decidessi di trasferirmi ad un'altra università, in vista magari della specializzazione, influirebbe il fatto di aver frequentato a Terni?
Grazie in anticipo per le risposte!

Stefania
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230814 da jkol
Risposta da jkol al topic Re:Medicina a Terni o Perugia?
ciao!io sono una studentessa di Terni in procinto di iniziare il 5 anno!sarò breve perchè ho poco tempo :D n.1 laurearsi a Terni non influisce perchè sul diploma di Laurea risulta Università di Perugia n.2 tutto vero,si studia meglio,si ha più comodità in termini logistici(ora la facoltà di PG è stata spostata a San Sisto,leggi 10-15 min di macchina e 45 min con i mezzi dal centro) e alcuni esami sono probabilmente più semplici(ma solo 1-2 per la nota fama negativa dei prof di Perugia.) n.3 io ho chiesto il trasferimento a Pg ma ho deciso di rimanere a Terni.Penso che l'argomentazione n.3 sia la più convincente :D In termini di didattica non preoccuparti molti professori di Perugia ci dicono che siamo anche più preparati degli studenti di Perugia. Certamente l 'ospedale di Perugia ha un bacino di utenza maggiore ma se vuoi imparare,impari anche andando in reparto qui!Buona scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230879 da stefani92
Grazie per la risposta!! Alla fine ho scelto Perugia per i laboratori e l'ospedale..perché è proprio per questi motivi che ho deciso di non studiare a Salerno. Speriamo bene :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy