Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento in entrata alla Sapienza

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230564 da horus88
Salve, qualcuno si è mai trasferito alla sapienza? Io sto aspettando risposte da loro (devo iscrivermi al 5° anno) ma ancora nulla... il problema è che il mio piano di studi non è molto simile a quello di roma e mi chiedo come gestiranno la cosa, ma sto abbastanza in ansia anche perché ora come ora sono bloccato in bilico! Qualcuno sa aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230568 da vitale
Allora per accettarlo penso che te lo accetteranno,perché molte persone se ne vanno da Roma, o cmq rimangono indietro.
Il fatto che il piano di studi sia differente è un problema,perché alcuni professori sono fissati e quindi magari ti faranno fare qualche integrazione o tt l'esame.
Al momento dell'esito cmq saprai a quale anno sei stato accettato e li poi potrai fare la tua scelta.
Le convalide te le daranno però molto tempo dopo.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230572 da horus88
ma tipo da me ci sono un sacco di crediti in tirocini che a roma non ci sono, dove li mettono? La cosa che mi spaventa e se mi iscriveranno davvero al 5° anno o magari mi eliminano un sacco di esami  e mi mettono un anno indietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230594 da vitale

ma tipo da me ci sono un sacco di crediti in tirocini che a roma non ci sono, dove li mettono? La cosa che mi spaventa e se mi iscriveranno davvero al 5° anno o magari mi eliminano un sacco di esami  e mi mettono un anno indietro

se loro non hanno questi crediti nel piano di studi,li perdi.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230622 da horus88

ma tipo da me ci sono un sacco di crediti in tirocini che a roma non ci sono, dove li mettono? La cosa che mi spaventa e se mi iscriveranno davvero al 5° anno o magari mi eliminano un sacco di esami  e mi mettono un anno indietro

se loro non hanno questi crediti nel piano di studi,li perdi.


ma loro mi diranno "ok ti prendiamo al 5° anno" senza dirmi quali esami mi convalidano? O me li dicono ma li convalideranno a marzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230626 da vitale

ma tipo da me ci sono un sacco di crediti in tirocini che a roma non ci sono, dove li mettono? La cosa che mi spaventa e se mi iscriveranno davvero al 5° anno o magari mi eliminano un sacco di esami  e mi mettono un anno indietro

se loro non hanno questi crediti nel piano di studi,li perdi.


ma loro mi diranno "ok ti prendiamo al 5° anno" senza dirmi quali esami mi convalidano? O me li dicono ma li convalideranno a marzo?

Ti dicono l'anno ma nn gli esami!in queste cose sono lenti,ma non solo alla sapienza.


"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy