Consiglia questo sito su Facebook:

corso di medicina in inglese: milano, pavia o roma?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234187 da cionka
ciao a tutti! sono nuova quindi se ho messo questo post nel posto sbagliato perdonatemi. Il mio sogno è nato quando ho visto l'operazione al cervello di dr. Greene su E.R nel 2002 (avevo 10 anni!). Da quel momento ho sempre voluto fare medicina per poi specializzarmi in oncologia.
Dopo questa piccola introduzione (scusatemi sono abbastanza logorroica in vita reale  :blush: ) volevo fare una domanda: qual'è la facoltà migliore di medicina in inglese tra milano, pavia e roma?
Ho abitato per molto tempo negli States quindi l'inglese non sarebbe un problema.
Se devo essere onesta io sceglierei milano solo perché ci sono più concerti  _unz_unz_
Abito vicino roma però non abbastanza vicino da fare la pendolare quindi dovrei comunque affittare e pavia è piccola ma allo stesso tempo a un'ora di treno da milano...non so che scegliere!
Se frequentate o conoscete qualcuno che frequenta datemi qualche consiglio, please!
grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234334 da MoonWolf
non ho le conoscenze adatte a risponderti, ma da quanto ho capito fare medicina in inglese o in italiano non cambia assolutamente nulla se si desidera andare a lavorare negli USA perché il titolo che rilasciano è identico... ti consiglio di spulciarti la sezione "studiare all'estero" e magari chiedere a Pablito pablito eventuali informazioni visto che lui studia e lavora in America

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234654 da Giacomosan91
Ciao Concetta!

Non conosco le facoltà di Roma e Pavia ma, in questi mesi, ho raccolto molte info su quella di Milano. In particolare, il corso di medicina in inglese è della Statale e mi è sembrato di capire che, rispetto ai corsi tradizionali, l'approccio è innovativo, americano, più pratico. Cmq sul sito trovi tante info www.mimed.it/

G.

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238054 da SD.SRIMDP
Ciao!

Io faccio l'international MD program del San Raffaele, per cui sono di parte. Ma ogni giorno il mio corso mi piace sempre di più. Dai un'occhiata qua:
www.medicine.unisr.it/

e se hai qualche domanda, chiedi pure ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.251 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy