Consiglia questo sito su Facebook:

trasferirsi al 6 anno: giusto o sbagliato?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240692 da Very Otaku
Ciao a tutti!
Sono uno studente del 5 anni e avevo pensato di trasferirmi al 6 anno in un altra università (in alcune si può).
Perchè? perchè so che proverò il test fuori e mi piacerebbe preparare la tesi con i prof. della scuola di specialità di mio interesse.
Secondo voi è un idea malsana? Cioè io ho una tremenda paura che i prof. dell'altra uni (non quelli della scuola di mio interesse dico i docenti dei corsi dell'ultimo anno) vedendo che mi trasferisco al 6 anno mi prendano in antipatia o comunque vorranno rendermi la vita difficile in modo che la laurea nel loro ateneo sia effettivamente sudata e non "rubata" facendo un 1 anno solo..non so se mi spiego! (questo a prescindere dalle varie convalide dovrò fare che già mi faranno perdere non poco tempo).
Consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240789 da ari
Pensaci bene...cioè, informati bene sull'università in cui vorresti trasferirti.. vai a conoscere i prof di persona...informati sulle convalide e poi decidi...ma, se poi sei deciso a cambiare, non pensare che tutti i prof siano degli immaturi, che ti detestano solo perchè non hai studiato lì dal 1 anno...a tanti non frega nulla..e poi, una laurea non è mai rubata... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270677 da futurimedici
Ragazzi, spero possiate aiutarmi. Io studio a bari, ho appena finito il quinto anno e sto preparando gli esami del quarto. Speravo di poter fare qui il sesto anno e poi chiedere il trasferimento a Milano. Mi stavo quindi informando per il trasferimento da richiedere per il prossimo anno e ho letto sul nulla osta che non accettano studenti che l'anno prima del trasferimento hanno frequentato il sesto anno o un anno fuori corso. La mia domanda è quindi come posso fare? Dovrei riiscrivermi al quinto anno e non al sesto ora qui a bari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271153 da catanzaro
@Roby89 in alcune univ, come dicevi non accettano trasferimenti di ragazzi iscritti al VI anno quindi se sei intenzionato dovresti trasferirti ora (se in alcune univ accettano ancora trasferimenti), scegliere un'Univ che ti permetta di trasferirti anche al VI anno oppure farti iscrivere come ripetente questo anno a Bari (e sinceramente non so quanto sia possibile questa cosa se tu hai i requisiti per essere iscritto al VI anno)...
@Very Otaku non penso sia un problema il fatto i docenti vedano che hai sostenuto gran parte degli esami in un'altra univ... più che altro ti consiglio di informarti su "quanto" internato devi fare con il docente della nuova univ (magari chiedi a qualche collega) perché alcuni ci tengono particolarmente e magari "rischi" di rimandare la laurea nonostante tutti gli esami fatti perché il prof ti vuole in reparto per 2 anni...
@ari quoto pienamente.. una laurea non è mai rubata... studiamo gli stessi programmi, sugli stessi libri... la sede fa davvero la differenza per quanto riguarda l'organizzazione della didattica e della facoltà in generale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy