Consiglia questo sito su Facebook:

Sedi Aggregate!

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252696 da Alessia.B
Sedi Aggregate! è stato creato da Alessia.B
Salve a tutti.
Girando nel forum ho letto delle SEDI AGGREGATE Però non ho capito con precisione cosa sono.
sapreste darmi delle informazioni ben dettagliate?
Grazie in anticipo.

Non desideriamo cose facili. Desideriamo cose grandi,cose ambiziose,fuori portata.
Esprimiamo desideri perchè abbiamo bisogno di aiuto,abbiamo paura e sappiamo di chiedere troppo. Però continuiamo ad esprimere desideri perchè,qualche volta,si avverano.
[..♥..]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252699 da Grizzly
Risposta da Grizzly al topic Re:Sedi Aggregate!
Sono le sedi satellite della sede capofila .. dove fai le lezioni e i tirocini , Gli esami li fai nella capofila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253414 da Sissiami
Risposta da Sissiami al topic Re:Sedi Aggregate!
Cambia qualcosa come probabilità di entrare in una delle sedi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253504 da Alessia.B
Risposta da Alessia.B al topic Re:Sedi Aggregate!
Si, mi aggrego alla domanda di Sissiami.. Cambia qualcosa?
Ma quindi, se ho ben capito.. Se io (per esempio) facessi il test di ammissione a Siena potrebbe capitare che le lezioni le dovrei seguire a Firenze o Pisa e poi gli esami dovrei sostenerli a Siena? (o gli esami si devono fare per forza nella capofila, e solo le lezioni si seguono nei satelliti.. che in questo caso dovrebbero essere Pisa, Siena e Lucca se non sbaglio)
E, in base a cosa si decide chi deve seguire le lezioni in un'altra sede?

Grazie 1ooo d d per la risposta.

Non desideriamo cose facili. Desideriamo cose grandi,cose ambiziose,fuori portata.
Esprimiamo desideri perchè abbiamo bisogno di aiuto,abbiamo paura e sappiamo di chiedere troppo. Però continuiamo ad esprimere desideri perchè,qualche volta,si avverano.
[..♥..]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253550 da Sissiami
Risposta da Sissiami al topic Re:Sedi Aggregate!
Leggendo il bando della facoltà Federico II che pure si è accorpata con altre due università ho letto che sarà una sola graduatoria finale...probabilmente in tutte le sedi aggregate si farà un'unica graduatoria e poi forse in base al punteggio avrai possibilità di scegliere la sede...però nn lo so sicuramente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253556 da sognatrice001
Risposta da sognatrice001 al topic Re:Sedi Aggregate!

Si, mi aggrego alla domanda di Sissiami.. Cambia qualcosa?
Ma quindi, se ho ben capito.. Se io (per esempio) facessi il test di ammissione a Siena potrebbe capitare che le lezioni le dovrei seguire a Firenze o Pisa e poi gli esami dovrei sostenerli a Siena? (o gli esami si devono fare per forza nella capofila, e solo le lezioni si seguono nei satelliti.. che in questo caso dovrebbero essere Pisa, Siena e Lucca se non sbaglio)
E, in base a cosa si decide chi deve seguire le lezioni in un'altra sede?

Grazie 1ooo d d per la risposta.



io ho capito che la storia funziona così: se io faccio il test a siena (che è aggregata a firenze o pisa) può capitare che se passo il test (ma non ho capito come funziona praticamente) finisco all'università di pisa...ma credo che dovresti fare lì tutto, lezioni ed esami.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy