Consiglia questo sito su Facebook:

Quante tempo vi porta via lo STUDIO?

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34565 da emergency
Io ultimamente studio dalle 8 alle 12 ore al giorno (escluso il sabato e la domenica dove non faccio + di 5 ore di studio)...per esempio per preparare l\'esame di fisica diciamo che studiavo tutte le mie ore di luce (la fisica ? una materia che odio!)...adesso per preparare isto studio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21 (ossia 10 ore al giorno)...ovviamente non sono continue ma ogni tanto mi prendo una piccola pausa giusto per rinfrescare il cervello (le pause per? non durano + di 10 minuti...se no ? la fine...non studio +)....omalley ? questione di concentrazione, di come uno ? stato abituato e di come hai intenzione di affrontare l\'esame....Peppe aka Emergency

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34567 da OMalley
ovvio,ma io non studio mai per un 23,poi che lo possa prndere ? un altro discorso,ma quando studio lo faccio per prendere il massimo.de moribus,non disputandum est

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34570 da smeralda77
beh secondo me ? un fatto di abitudine..io lo ho sempre fatto ...studiare tante ore e perfino di notte..che molti mi dicono cm fai a studiare di notte..beh tranne quando ho sonno la notte ? il periodo migliore x studiare ci si puo concentrare meglio senza rumori...e questo lo devo alla mia preparazione del liceo classico...a qualcoa mi ? servito studiare tante ore x capire una versione di greco:-)questo nn significa che io studioa dalle 10 alle dodici ore tutto l\'anno anche xche credo sia impossibile soprattutto nei periodi delle lezioni..quando frequentavo qui a parma ero sempre in aula assurdo..dalle 8 del mattino fino alle sette di sera assurdo tranne stacco pranzo...consiglio ai miei colleghi di parma di nn fare lo stesso errore e di seguire il corso solo al momento della preparazione dell\'esame...no omalley nn c\'? l\'avevo con te sulla questione del fuori corso...ma cn un tipo che nn mi va neanche di nominare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34588 da aleatica
Lo studio ? una questione soggettiva... non si pu? generalizzare! Ognuno ha bisogno di tempi diversi e riesce a rimanere concentrato + o meno tempo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34590 da
Quello che uno faceva al liceo/scuola superiore secondo me conta fino ad un certo punto. Anche io ho fatto il classico, ma non studiavo pi? di 3-4 ore al giorno...All\'universit?, invece, io in sessione d\'esame studio 8-9 ore e sono piuttosto concentrata sui libri... Quando c\'? lezione no chiaramente, chi ce la fa, al max un paio d\'ore. E non studio mai la notte.Comunque io mi preoccuperei se studiassimo tutti alla stesso modo e chiaramente il metodo pi? giusto ? sempre il proprio per tutti, no :D ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34667 da triky

Lo studio ? una questione soggettiva... non si pu? generalizzare! Ognuno ha bisogno di tempi diversi e riesce a rimanere concentrato + o meno tempo...

concordo con ale :133: nn si puo standardizzare,poi dipende anke dai periodi sotto esame lo ore aumentano esponenzialmente(almeno per me) :fm020

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.912 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy