Consiglia questo sito su Facebook:

Quante tempo vi porta via lo STUDIO?

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34675 da safra83
nei periodi senza lezioni e tirocini dieci ore sono la norma...da me per gli studenti in corso le sessioni sono:natalizia febbraio pasquale giugno luglio e settembre...gennaio marzo maggio ottobre e novembre solo fuori corso tranne rarissime eccezioni...a seconda degli esami e della fine delle lezioni e tirocini...di norma durante questi ultimi non si possono sostenere esami e da qui le sessioni sopra citate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51783 da eli_margot
Io quando sono in vista di esame (un mese, un mese e mezzo prima) studio tra le 8 e le 10 ore al giorno...ho cominciato per Istologia il primo anno e ho sempre fatto cos?...anche se ? stato traumatico perch? alle superiori non studiavo niente!!!!Ovviamente quando c\'? lezione nn ? fattibile...allora resto sulle 2-3 ore...quando torno a casa la sera...gli appelli sono 2 per le sessioni lunghe e uno per le sessioni corte, traduco:Gennaio-Febbraio 2 appelliAprile 1 appelloGiugno-Luglio 2 appelliSettembre 1 appelloNovembre 1 appellopoi ci sono gli appelli straordinari ma solo per fuori corso e ripetenti...Per il salto d\'appello per ora ? successo solo in Fisio...pi? avanti nn so...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51801 da OMalley
io studio praticamente soltanto durante la finsetra esami,nel semestre giogioneggio parecchio,ma dal prossimo anno mi impegner? anche durante il semestre,altrimenti ottenere voti alti studiando solo in periodo d\'esame ? massacrante!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52412 da drbree
io durante le lezioni mi sottolineo i libri...poi durante la cosiddetta fiestra esami vado almeno quattro ore in biblio la mattina e altre quattro le faccio a casa il pom, dalle tre alle sette. la sera prima di andare a dormire cerco di leggere libri che abbiano qualcosa a che fare col mondo scientifico medico...su internet cerco di interessarmi sebbene studi tanto sono indietro con gli esami perch? per me ? veramnete difficile studiare delle moli tanto grosse per certe materie di cui nonn mi importa tipo per chimica ci avr? messo due mesi per un misero 27 e altrettanti, forse anche due mezzo per fisica per un 28...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54222 da Gabrypanda91
CMQ NN SCORAGGIATEMI,MA ? VERO CHE QUELLI DEL CLASSICO IN MEDICINA RIESCONO MEGLIO DI QUELLI DELLO SCIENTFICO(ME LO RIPETE LA MIA PROF DI LATINO!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54226 da fefferica84
secondo me la scuola ? importante ma fino a un certo punto...conosco gente ke viene dal linguistico e va benissimo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.268 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy