Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina:una strada da percorrere insieme

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268256 da Giu8

ma perchè non c'è la guida dello studente del canale A??????? pfffffffff >:(

Guarda qllo dello scorso AA perchè puó darsi non l'abbiano ancora messa online.... www.medicina1.uniroma1.it/Sites/Spages/d...a.a.%202011_2012.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268267 da francaccola
grazie!!! speriamo mettano quella di quest'anno a breve!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268274 da killua

...contaci ci si vede al poli...comunque canale B


Io anche sto al canale B!

:) :p
@Giu: non è che mi posteresti anche quello del mio canale?  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268276 da Noma

No, dai, io amo Chimica  :sarcastic: Non sarò un genio in questa materia, ma mi ha sempre affascinato! Ma Anatomia l'ho sempre vista come uno scoglio  :sarcastic: Beh, come si dice "via il dente via il dolore"
Sììì tutti nel corso C  :yahoo:  :yahoo:

@Stella effettivamente non è normale pensare già agli esami prima ancora di immatricolarsi  :sarcastic:  :sarcastic:

Lo dicevo perchè io quando sono entrata non vedevo l'ora di fare qualcosa di attinente a medicina XD ed anatomia lo è di piú diciamo :)
Comunque per quanto riguarda le metodologie sono tante quella che dici tu, spalmata tra il I ed il I semestre del II anno è statistica ( che appunto avrai al I semestre del I anno) storia della medicina e psicologia clinica...quella piccola parte su chirurgia te la fará in uno max 2 incontri un prof molto bravo che tiene molto alla parte "umana" della medicina e farà come una panoramica...o almeno cosí è stato per me :)


Sì, infatti sarà bello studiare fin da subito qualcosa di attinente a quello che sarà il mio percorso di studi, ma iniziare con un esame di Anatomia mi spaventa  :sarcastic: Comunque ce la metterò tutta  :comando:  :comando:
P.S. Ho visto che Anatomia è divisa in tre parti: alla fine si avrà un voto unico o ogni parte ha il suo voto?

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #268315 da Faber94
Con gli esami sto messo male, il II semestre dovrò dare bilogia molecolare  e cellualre, anatoia I, Istologia ed embriologia, Biochimica I, Inglese.... Avrei preferito avere Biologia o Anatomia I al primo semestre che penso insieme a Biochimica siano gli esami più difficili del I anno....

Edit: ma per alcuni esami vi è scritto profitto di valutazione>> Esame, mentre per altri come inglese vi è scritto Idoneità, per Biochimica I> Corso , per  Principi di pedagogia e sociologia generale> Acquisizione dei CFU mediante superamento di esame scritto... mi spiegate bene?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #268322 da Giu8
@francesca: di nulla!:)

@killua:http://w3.uniroma1.it/medeodonto/files/Corso%20di%20Laurea%20B/CL%20B%20guida%20studente%202011-12.pdf
Anche questo è qllo dello scorso AA cmq se vai sul sito e cliccate sui link dei rispettivi canali puoi vedere quando lo caricano ( non ho probl a darti i link ma cosí magari esplori anche un po' trovando qualche info che io non ho ;)

@noma: sí sono praticamente tre esami con 3 voti ma alla fine si fa quello che chiamavano "oralone" in cui praticamente si fa la media dando quindi un voto unico. In realtá quando l'ho fatto io anatomia e fisiologia (rispettivamente 3 e 2 esami) risultavano in un unico voto finale all'oralone...ora peró so che le cose sono cambiate e forse anat e fisio sono separate...comunque il primo gg oltre ai video di Dr.House e Patch Adams vi daranno le info di servizio piú aggiornate :)

@Simeon: in teoria quando si parla di "esame" ci si riferisce ad una valutazione finale con voto ( con modalitá variabili da caso a caso per lo svolgimento); l'idoneitá invece prevede un"idoneo" o "non idoneo", quindi senza voto; parlano di corso forse perchè prima dell'esame finale fanno due corsi diciamo con un'unica valutazione alla fine; per quanto riguarda i CFU da esame scritto perchè appunto i crediti formativi in questo caso derivano da uno prova di valutazione finale scritta per quel corso....poi non so...

Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy