Consiglia questo sito su Facebook:

HELP: quanti appelli straordinari avete? quante date? ecc

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #269009 da za88
Salve a tutti,
Sono uno studente dell'università di Salerno e vi scrivo per chiedere un vostro consiglio. Ormai sono in procinto di iniziare il quinto anno di medicina, e mi sono sempre trovato bene a Salerno...col passare del tempo però mi sono reso conto che c'era una grande differenza tra quello che accadeva a Salerno e quello che accadeva in qualche altro ateneo in Italia. Mi riferisco in particolare agli esami ed ora mi spiego: ogni anno puntualmente all'inizio dei corsi, noi studenti (di tutti e sei gli anni), chiediamo di essere informati su date e modalità d'esami ma le nostre richieste non vengono mai esaudite; anzi di solito le date ci vengono riferite a meno di una settimana dall'inizio della sessione di esami. Un altro problema che ci affligge è il numero degli appelli durante l'anno; noi abbiamo due date a febbraio, e quattro tra giugno luglio e settembre, senza avere mai un appello straordinario ad esempio a dicembre o ad aprile.
Ora mi chiedevo, come funziona da voi?
Abbiamo cercato di parlare con i prof, con la segreteria, addirittura col rettore ma nulla è cambiato. Abbiamo inoltre pensato ad un ultimo tentativo per cercare di cambiare le cose e cioè di raccogliere il calendario d’esami di tutte le università di medicina in Italia con relativa data di pubblicazione sul sito, allegarvi le firme di tutti gli studenti di medicina di Salerno e spedire tutto al Rettore affinché si dia una mossa.
Ora ovviamente per fare questo occorrono 2 cose; la prima è che nelle altre università funzioni diversamente (in caso contrario fate finta di non aver letto niente), la seconda  (e qui chiedo cortesemente il vostro aiuto) è reperire il calendario degli esami di ogni facoltà di medicina in Italia. Senza il vostro aiuto non credo che questa cosa andrà in porto perchè nella maggior parte dei casi il calendario degli esami non è un file di pubblico dominio e quindi per me risulterebbe impossibile recuperarlo. Quindi vi chiedo, se potete e volete, di inviarmi il calendario della vostra facoltà di medicina.
Grazie mille a chi ci darà una mano e anche a chi non lo farà
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269021 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:HELP
battaglia sacrosanta!  ;)

a cagliari gli esami canonici sono a febbraio, pasqua, giugno, luglio, settembre, natale. anche gennaio e maggio se non ci sono lezioni (possibile solo dal IV anno)

192.167.154.5/index.php?option=com_conte...chirurgia&Itemid=149



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269046 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:HELP
Ciao,
io studio a Foggia e a noi il calendario degli esami non viene pubblicato ad esempio all'inizio delle lezioni per tutto l'anno. sappiamo le date non molto tempo prima della fine delle lezioni,oppure ce le dicono i singoli prof durante i loro corsi,quindi per ora non posso linkarti nessun calendario degli esami. Noi abbiamo il problema che le date di molte materie coincidono a tutti gli appelli,quindi dobbiamo sempre chiedere ai prof di fare delle variazioni, è allucinante!!
Da me la sessione invernale è gennaio-febbraio, la estiva giugno luglio e settembre,con appello poi a dicembre. I fuoricorso hanno appelli in più tipo ad ottobre o a marzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269312 da za88
Risposta da za88 al topic Re:HELP
Grazie delle risposte... Altri che mi aiutano????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269365 da catanzaro
Risposta da catanzaro al topic Re:HELP
Ciao... qui a Catanzaro le cose prima andavano meglio... non abbiamo la calendarizzazione annuale degli esami ma in genere le date venivano pubblicate a inizio semestre:
esempi
www.unicz.it/portale/visual_calendari_es...o=15475&id_facolta=3

nell'avviso la data di pubblicazione è dell'11 di marzo, ma se stampi solo il calendario troverai solo la data dell'ultimo aggiornamento... Purtroppo dopo il cambio del rettore e del preside di facoltà le cose son peggiorate... Quest'anno le date sono state pubblicate tardi, a maggio e il primo esame era il 3 - 4 giugno -.-
Per quanto riguarda le sessioni "straordinarie" ne abbiamo solo 1 a dicembre... Raramente sono stati concessi degli appelli a maggio (a volte solo per i laureandi, altre volte mediante raccolta firme si sceglievano solo gli esami più richiesti)... Nella sessione di dicembre sono presenti tutti invece... questo è un calendario:
www.unicz.it/portale/visual_calendari_es...o=16951&id_facolta=3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269585 da za88
Raga nessun altro mi può dare una mano? Urge vostro aiuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy