Consiglia questo sito su Facebook:

Catania: Perché? Perché no?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274542 da PhiMRTau
Salve a tutti e tutte.

Ho letto gli altri post per evitare di creare doppioni ma non ho trovato risposta e me ne dispiace. Questo è un post "gemello". Vi chiedo scusa in anticipo se ho aperto un topic in una cartella di discussioni differente e che non ha a che fare col topic ma ho notato che "Medicina a Catania" non è molto visitato rispetto alle altre cartelle ;)

Specifico che sono di Catania. Ho qualche amico che studia in Medicina e che onestamente mi ha sempre parlato bene delle lezioni, dei servizi, dei corsi e dei docenti...insomma tutto normale. Non mi ha mai palesato gravi difetti o problematiche interne. Ultimamente, però, parlando con altre persone, mi son stati forniti pareri discordanti. Vorrei capire se si tratta di "puzza sotto il naso" di queste persone o se vi siano gravi carenze organizzative. Per me sarebbe un grande investimento, quindi, vorrei fare un buon investimento. Insomma se "rischio", vorrei rischiare al meglio di quanto posso.

Propongo immediatamente la domanda: sono in studio per i test di ammissione MA voci contrastanti e per nulla rassicuranti, mi hanno fatto sorgere qualche dubbio. Chiedo a voi, più esperti e navigati, già studenti di Medicina che hanno effettuato le loro scelte e che possono darmi un feedback positivo o negativo sul perché ( come da titolo ) scegliereste o avete scelto Catania e perché non fareste questa scelta.

L'alternativa che ho in mente sarebbe provare a Torino ma chiaramente, è una scelta dispendiosa e che ha una sua dinamica particolare su cui riflettere ( almeno personalmente parlando...non mi spiacerebbe poi, se potessi parlarne direttamente con qualcuno di Torino in mp se potesse ). Mi verrebbe difficile partire per trasferirmi, economicamente parlando. Però, se dovessero esservi motivazioni sostanziali o se studenti di uno e dell'altro ateneo mi scrivessero le proprie opinioni quanto più possibili obiettive e non di parte ( ad esempio Torino è migliore perché è bella...ho semplificato al massimo banalizzando l'esempio ) o che ricadono nell'ovvietà ( ad esempio Torino è migliore perché è un altro universo...è chiaro sia così, si parla di riferimenti culturali, di città dinamiche e vive di possibilità creative ), ne sarei molto grato.

Grazie e scusate ancora per aver postato offtopic.

«Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no.» RFK

«l’utopia è come l’orizzonte, fai due passi e si allontana di due passi, ne fai dieci e si allontana di dieci. Ma allora a che cosa serve? A camminare.» EG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy