Consiglia questo sito su Facebook:

Rimandare anatomia senza perdere l'anno

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277431 da ValeN7
In questa sessione avrei dovuto dare l'orale (totale) di anatomia. A poco più di due settimane non mi sento assolutamente pronto per affrontare l'esame, finirei il programma senza averlo ripetuto una sola volta come si deve, quindi ho deciso di rimandarlo alla sessione di Giugno/Luglio.
Nel prossimo semestre avrò anche immunologia, fisiologia (la prima parte, la seconda sarà al terzo anno) e patologia.
A parte il fatto di sentirmi un completo fallito, ho il terrore di non riuscire a organizzarmi in modo tale da dare tutti gli esami entro la fine del secondo anno, quindi di non passare al terzo (anatomia blocca tutto).

In teoria avrei 4 mesi per preparare anatomia e qualcosa potrei lasciarla per la sessione straordinaria di settembre.
Dato che non parto assolutamente da zero, (se avessi un paio di settimane in più riuscirei a passare tranquillamente) secondo voi ho qualche possibilità di riuscire a recuperare decentemente?

Grazie infinite a chi risponderà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277470 da MoonWolf
in che università frequenti?
in ogni caso il mio consiglio è di provare a dare anatomia anche adesso... essere bocciati o non presentarsi il risultato è lo stesso... tra l'altro dare anatomia a giugno/luglio non è un dramma, io stesso l'ho data a luglio e sono tranquillamente riuscito a finire gli esami del II in tempo utile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277477 da AbbiFede
il mio consiglio? Diventa un uomo e smettila di piangerti addosso, affronta gli esami a testa alta! Siate un pò più decisi ragazzi...con questo atteggiamento mentale non si va da nessuna parte

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277479 da Mattia.Busana
Se ti manca così poco per essere pronto è inutile andare direttamente a giugno senza neanche provarci...vai, tanto il programma è talmente tanto che magari hai la giusta dose di fortuna e ti fa domande che mediamente sai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277498 da andrè_boh

In questa sessione avrei dovuto dare l'orale (totale) di anatomia. A poco più di due settimane non mi sento assolutamente pronto per affrontare l'esame, finirei il programma senza averlo ripetuto una sola volta come si deve, quindi ho deciso di rimandarlo alla sessione di Giugno/Luglio.
Nel prossimo semestre avrò anche immunologia, fisiologia (la prima parte, la seconda sarà al terzo anno) e patologia.
A parte il fatto di sentirmi un completo fallito, ho il terrore di non riuscire a organizzarmi in modo tale da dare tutti gli esami entro la fine del secondo anno, quindi di non passare al terzo (anatomia blocca tutto).

In teoria avrei 4 mesi per preparare anatomia e qualcosa potrei lasciarla per la sessione straordinaria di settembre.
Dato che non parto assolutamente da zero, (se avessi un paio di settimane in più riuscirei a passare tranquillamente) secondo voi ho qualche possibilità di riuscire a recuperare decentemente?

Grazie infinite a chi risponderà


ascolta, due settimane per un esame come anatomia sono praticamente niente. comunque dipende da te, ci sono persone che sotto tensione danno il massimo, altre che, come me, non cavano un ragno dal buco, ci sono persone che si tentano gli esami, molte hanno fortuna, altre hanno una gran faccia di merda e non sapendo anche argomenti importanti si siedono, sentono la domanda, se non la sanno sorridono e se ne vanno, ci sono persone che pensano più alla media che ai tempi altre più ai tempi che alla media...boh...ripeto...dipende da te, ci sono tante variabili...io farei così, mi fermerei un giorno e inizierei a ripetere argomenti random, se vedi che i concetti ti sono rimasti continuerei a studiare, altrimenti valuterei di darlo a giugno studiando nel contempo un altro esame. d'estate ne prepari un altro e ti porti al terzo un solo esame....non mi sembra così malaccio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277515 da ValeN7
Prima di tutto grazie per le risposte. Quando ho scritto ieri ero un po' demoralizzato, quindi ammetto di aver esposto una situazione più tragica di quella che è.
Si tratta solamente di rimboccarsi le maniche e mettere la testa sui libri. Onestamente andare e tentare la fortuna è una cosa che non mi piace.. penso che anatomia sia un esame importante, al di là del voto. Semplicemente non mi sento pronto.. e se permettete il francesismo "bravo pirla" che non mi sono organizzato meglio  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.432 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy