Medicina in inglese

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #281110 da marcomontagna
Risposta da marcomontagna al topic Re:Medicina in inglese

il cadaver lab NON è un'esclusiva del San Raffaele e non è compreso nelle tuition fees (i 18000 euro), qualunque studente può andare al cadaver lab pagando.
se puoi permettertelo fai comunque il test ma io punterei alle pubbliche che comunque hanno classi piccole (massimo 60 persone tranne Pavia) e permettono di fare molte attività extra.
Se vuoi vedere dissezioni basta chiedere al prof di anatomia o mandi una mail a un medico legale dell'università ed è compreso nelle tasse che paghi.
18000 euro sono davvero tanti, dovresti vedere con i tuoi occhi entrambe le opzioni e poi decidi.


non ho mai detto che sia una nostra esclusiva, infatti siamo andati all'uni di Parma, dove loro stessi lo frequentano, ma comunque il cadaver lab è compreso nei nostri 18k di tasse.
Il punto è fare le dissezioni, cosa che non è compresa nelle tasse. Però almeno ce lo hanno organizzato: è il dissection lab ad Arezzo dove avremmo fatto un'esperienza che da quello che so solo la cattolica a Roma riesce a fornire, gli studenti direttamente sulle porzioni di corpo le dissezionano in piccoli gruppi. In Italia pare sia vietato, altrimenti.
Comunque ha ragione, se uno ha voglia, basta chiedere, ma non sarà mai come una vera lezione hands on.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #281329 da osteogenesis imperfecta
è vero nella maggior parte delle uni italiane non è possibile fare dissezioni, ma per ovviare il problema basta iscriversi a un cadaver lab come quelli che fate voi che sono aperti a tutti oppure ne organizzano altri ancora più "hands in" nei paesi dell'est europa.
la differenza sostanziale tra una statale e una privata è la maggiore organizzazione e la possibilità di avere strutture più nuove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #284258 da Naomi
Risposta da Naomi al topic Re:Medicina in inglese
Salve,
ho avuto la fortuna di superare quest'anno il test d'ammissione per i corsi di Medicina in lingua inglese; come prima opzione ho scelto Bari. So che è solo il secondo anno che questo corso viene sperimentato qui: avete informazioni? Sono profondamente indecisa se tentare anche il test in italiano, a luglio. Il corso in inglese ha pregi/difetti rispetto a quello in italiano? I professori che tengono il corso sono tutti italiani? Vi ringrazio per qualunque informazione potrete darmi. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #295305 da ims-sapienza
Risposta da ims-sapienza al topic Medicina in inglese
Per maggiori informazioni sul corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese, noi studenti dell'International Medical School della Sapienza abbiamo un portale dedicato: ims-sapienza.com

Trovi molti collegamenti utili e puoi anche farci tutte le domande che desideri. Sono iscritti sia studenti che professori.

Spero che possa tornarti utile,
A presto!

3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.444 secondi