- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Categoria Generale
-
Facoltà
- qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 10 Mesi fa #283043
da mpobor
qualcuno frequenta medicina inglese a Roma è stato creato da mpobor
ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum, non riesco a trovare info su come realmente si svolge il corso di medicina in inglese presso le universita di roma specialmente la sapienza.
Le lezioni sono comprensibili? I professori sono italiani? Quale é il loro livello di inglese?
Gli esami sono orali? Scritti? Si svolgono ovviamente totalmente in inglese? Domande e risposte?
Conoscendo la complessita dei concetti medici volevo sapere se per italiani con un buon livello di inglese (7 di ielts) potesse essere un problema oltre che per i concetti anche per la lingua in se.
Il corso da dei vantaggi a livello di emigrazioni all estero solo perche si é imparato tutto gia in inglese o ci sono altri vantaggi? Parlo anche degli esami per iscrizioni ad albi esteri tipo america canada ecc?
Grazie mille
Le lezioni sono comprensibili? I professori sono italiani? Quale é il loro livello di inglese?
Gli esami sono orali? Scritti? Si svolgono ovviamente totalmente in inglese? Domande e risposte?
Conoscendo la complessita dei concetti medici volevo sapere se per italiani con un buon livello di inglese (7 di ielts) potesse essere un problema oltre che per i concetti anche per la lingua in se.
Il corso da dei vantaggi a livello di emigrazioni all estero solo perche si é imparato tutto gia in inglese o ci sono altri vantaggi? Parlo anche degli esami per iscrizioni ad albi esteri tipo america canada ecc?
Grazie mille
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #283228
da mpobor
Risposta da mpobor al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Ma il corso alla sapienza è un corsovfantasma?

9 Anni 10 Mesi fa #283268
da vitale
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Risposta da vitale al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Probabilmente qui non c'è nessuno che fa quel corso!
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
9 Anni 10 Mesi fa #283487
da aragorn
Risposta da aragorn al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
guarda anch'io sto cercando informazioni su questo corso ma ho trovato solo questa pagina w3.uniroma1.it/ims/ ci sono alcune info sui prof e le lezioni svolte ma niente di che
9 Anni 10 Mesi fa #283513
da Noma
People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
Risposta da Noma al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Io studio medicina in italiano alla Sapienza, e ti posso solo dire che alcuni professori sono italiani! So che la mia professoressa di biologia e il mio professore di chimica hanno dei corsi nel corso di laurea in inglese. Non so dirti nulla sulla qualità, però, mi dispiace. Il mio professore di chimica ha sempre vantato una lunghissima esperienza all'estero e negli States, quindi non dovrebbe avere un inglese proprio pessimo!
Purtroppo sono pochi quelli che frequentano medicina in inglese, quindi beccarli è difficile!
Purtroppo sono pochi quelli che frequentano medicina in inglese, quindi beccarli è difficile!
People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
9 Anni 10 Mesi fa #283519
da aragorn
Risposta da aragorn al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
@Noma grazie per le informazioni.potresti scrivere se hai tempo e voglia qualche altra informazione sul corso di medicina alla sapienza tanto per farsi un'idea generale?Come ti sei trovata con i professori ,esami strutture qualità generale dell'ambiente organizzazione ,segreterie Tutto quello che ritieni utile e se consiglieresti questa università Grazie e scusa per il disturbo ma mi sono ritrovato quasi per caso a superare il test in inglese alla sapienza e non mi ero mai informato su questa università
Riduci
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #283586
da mpobor
Risposta da mpobor al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Grazie delle info anche se poche! Aragorn beato te che l'hai passato per caso... Io con 33,8 non vado da nessuna parte
9 Anni 10 Mesi fa #283719
da Noma
Risposta da Noma al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Io non mi trovo male!
certo, non è tutto rose e fiori, a partire dalle aule. Alcune sono in condizioni veramente pessime! Con i professori non mi trovo male, c'è chi è più preparato, chi meno, chi è più disponibile e chi per niente, però in linea di massima nessuno ti rifiuta una spiegazione se non hai capito qualcosa! Inoltre sono tutti abbastanza precisi e organizzati, non mancano a lezione e non fanno ritardi assurdi! Delle segreterie ho sempre sentito parlare male! Io però, che ho avuto a che fare con loro per due volte, mi sono sempre vista risolvere il problema in 5 minuti e dopo un'attesa quasi nulla! Però capisco che magari posso aver avuto la "fortuna del principiante" =P
L'anno accademico è diviso in due semestri, con gli esami alla fine. Noi abbiamo 8 corsi quest'anno (ripartiti tra i due semestri) e alcuni di essi prevedono prove in itinere che non sono considerate esame (vedi le Anatomie!)
Il corso in italiano sì, te lo consiglierei. Per quello in inglese non esprimo giudizi!

L'anno accademico è diviso in due semestri, con gli esami alla fine. Noi abbiamo 8 corsi quest'anno (ripartiti tra i due semestri) e alcuni di essi prevedono prove in itinere che non sono considerate esame (vedi le Anatomie!)
Il corso in italiano sì, te lo consiglierei. Per quello in inglese non esprimo giudizi!
- ims-sapienza
- New Member
-
Riduci
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #295310
da ims-sapienza
Risposta da ims-sapienza al topic qualcuno frequenta medicina inglese a Roma
Per maggiori informazioni sul corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese, noi studenti dell'International Medical School della Sapienza abbiamo un portale dedicato: ims-sapienza.com
Trovi molti collegamenti utili e puoi anche farci tutte le domande che desideri. Sono iscritti sia studenti che professori.
Spero che possa tornarti utile,
A presto!
7
Trovi molti collegamenti utili e puoi anche farci tutte le domande che desideri. Sono iscritti sia studenti che professori.
Spero che possa tornarti utile,
A presto!
7
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi