Consiglia questo sito su Facebook:

migliori facoltà di medicina?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284291 da chiara_greco
Salve, sono una studentessa del quinto anno e vorrei iscrivermi a medicina. vorrei avere consigli sulle città da prendere in considerazione, tenendo conto che cerco qualità e buoni servizi. Mi hanno parlato molto bene di Padova, in quanto prima in graduatoria nella classifica del Censis, ma io non ho nessuno che realmente potrebbe consigliarmi a riguardo perciò mi rivolgo a voi studenti o esperti.

Pensando ad un futuro florido nel campo e ad una università che mi offra il meglio, cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284299 da vitale
Risposta da vitale al topic migliori facoltà di medicina?
Scegli in base alla vicinanza da casa se non ha problemi di punteggio.
Se pensi di avere delle difficoltà fai il test dopo solitamente il punteggio è più basso o ci sono più scorrimenti
(anche se quest'anno con i 10 punti tutto può essere diverso).
Non scegliere in base al "nome" della facoltà perché i criteri del censis sono discutibili,ci sono tante università valide in
Italia, ma tutte hanno i propri pregi e i propri difetti.
Sarebbe inutile ritrovarti lontano da casa e scoprire che in realtà quella sede non è poi così "speciale" rispetto alle altre.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
I seguenti utenti hanno detto grazie : chiara_greco, Ottavia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284334 da chiara_greco
certo sono pienamente d'accordo con te ma non ho sottolineato il fatto che io comunque dovrò spostarmi da casa per fare medicina perchè io vivo a Brindisi e qui il policlinico più vicino è Bari, sconsigliatissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy