Consiglia questo sito su Facebook:

AIUTO,PANICO=problema media

  • Mike.md
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #286971 da Mike.md
Risposta da Mike.md al topic AIUTO,PANICO=problema media
Secondo me il ragionamento che fai "questo voto è buono, questo è ottimo, questo fa schifo" è molto relativo. Un voto è buono in base a quanto si studia, a quanto la materia ci ha appassionato, a quanto tu puoi ambire... mi spiego meglio, ho rifiutato un 28 (che è un ottimo voto) in biochimica perchè ci ho messo 3 mesi per prepararla e perchè mi aveva appassionato tantissimo, la seconda volta sono uscito con un bel 30 tutto contento..cosi come sono stato contento di prendere 25 (che è un voto che mi ha abbassato la media) a biologia dopo averla studiata 2 settimana con la nausea non appena aprivo il libro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #288059 da ginny1988
Risposta da ginny1988 al topic AIUTO,PANICO=problema media
Ciao petitgrande!
allora io sono nuova e mi sono appena laureata a Pd, per cui posso parlarti abbastanza nel dettaglio dato che ci sono passata!la tua media non è cosi malvagia, portarla in alto è piu semplice di quanto credi..a padova per laurearsi con 110 e lode "basta" la media del 27.3.tu ora inizi il 4 e posso dirti che ci sono degli esami in cui prendere dei bei 28-30 non sarà cosi difficile..esempi concreti??la specialità 3 (quella con uro, endocrino, nefro, metabolismo) è molto semplice, anche la 1 con cardio e pneumo non è difficilissima..mentre la 2 e la 4 si sono parecchio difficile soprattutto nella 4 i 30 sono molto difficili da prendere..

cmq ti assicuro che esami abbordabili ce ne sono e soprattutto al 6 anno prendere tutti 30 è facilissimo..al 6 anno non è impossibile portare su la media di un punto anche..il mio consiglio è quello di non darti troppo stress per la media, continua cosi, vai avanti per la tua strada studiando con impegno e vedrai che pian piano avrai le tue soddisfazioni..cerca di capire quali sono gli esami in cui anche un 26 può essere un buon voto (la 4, anatomia patologica per esempio) ed esami in cui devi cercare in tutti i modi di strappare il 30 (specialità 3, diagnostica per immagini-anche se forse ora è piu difficile di quando l'ho fatta io, medicina e sanità pubblica, ortopedia, pediatria)..prova a darti degli step: prendere portare la media a 25.5-26 alla fine del 4 e intorno a 27 alla fine del 5 in modo da non avere lo stress di voler vedere un incremento della media nel giro di pochi esami..ragiona sempre per step.

infine io sono dell'idea che è meglio laurearsi giusti..anche perchè piu avanti vai più i prof diventano più "generosi" con chi fa gli esami nei tempi stabiliti e ti ripeto portare su la media d'ora in avanti non sarà difficile!

per quanto riguarda le specialità che ti interessano: oncologia è molto gettonata invece immunologia non molto e a medicina interna quest'anno gli interni sono solo 4-5 e i posti una marea.

ultima cosa: Almalaurea non so poi quanto sia affidabile nel senso che conosco i miei compagni so che medie hanno piu o meno e soprattutto so il voto di laurea di tutti i laureati a luglio 2013..il voto piu basso è stato un 106 poi praticamente solo 110 (4-5) e tutti gli ltri 110 e lode..per 68 laureati..ma ti ripeto laurearsi almeno con 110 non è cosi difficile basta una media del 27 (per il 110) e del 27.3 per la lode..vedremo cmq come andranno le sessioni di settembre e ottobre!
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da ginny1988.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #318439 da Cioppetto
Risposta da Cioppetto al topic AIUTO,PANICO=problema media
Poi come è andata?
Io sono uno degli idioti che esce con media bassa pur avendo studiato 10-20h die, ricordandomi dettagli che altri mi chiedevano, lavorato seguito 2 anziani 3 aziende pur essendomi ammalato di una malattia invalidante.
Alla inizio prendevo voti buoni poi sono stato costretto ad accettare un 18 a casa, poi un altro un altro e un altro ancora e non ero l unico (al liceo uscito comunque col !massimo e foto sul giornale quindi stupido forse lo sono diventato dopo evidentemente). Notai che era inutile per quanto studiassi e sapessi e rispondesse ai quiz e simulazione alzare la media perche veniva semplicemente confermata in sede d'esame quindi era impossibile. Ad ogni modo a sto punto per non arrecare danno ad alcuno faro il rappresentante dei farmaci oppure semplicemente un lavoro da poco senza laurea. Certo comunque la scena muta a certu esami su domande a cui venne dato 28 me la ricorderò bene quando toccherà a me fare il paziente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy