Consiglia questo sito su Facebook:

AIUTO,PANICO=problema media

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285568 da vitale
Risposta da vitale al topic AIUTO,PANICO=problema media

AbbiFede ha scritto: Però se una persona anche studiando per bene non riesce a prendere un buon voto, vuol dire che non ha buone capacità intellettive, e io da un medico con una mente mediocre non vorrei certo farmi curare.


Ci sono tanti fattori che permetto di prendere un bel voto ad un esame e mi dispiace ma qui hai proprio toppato.
C'è tantissima gente che all'esame prende un voto basso ma poi a tirocinio si dimostra molto più capace di chi prende la
lode. Quindi media alta non è uguale a medico bravo. Se la gente studia a memoria, anche di notte e non ha una vita al di
fuori dell'università, come farà a prendersi cura delle persone se non è capace di gestire la propria vitai?!?
Non confondiamo le due cose per favore.
La media nel nostro mondo serve solo per entrare in specialistica, e nient'altro.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da vitale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285572 da petitegrande
Grazie Korakora e Vitale, per l'incoraggiamento e per non avermi dato della cretina ;). Non voglio giustificarmi però è pur vero che Padova non è certo un'ateneo dei balocchi per medicina (ovviamente Padova ma come altre moltissime facoltà in tutta Italia, nord o sud che sia). Nel senso che a volte i prof per mantenere il prestigio di Padova ( a volte però non capisco dove sia tutto questo prestigio 0.o ) danno voti più bassi o fanno più le carogne che altrove. C'è poco da fare , negli atenei più piccoli si è più seguiti e questo l'ho capito parlando con altre persone. Ovviamente molta genete da me ha la media del 28,ok si ammazzeranno pure sui libri ,però alla fine ce la fanno.E io no. Però sinceramente credo che non è vero,come dice AbbiFede, che è impossibile prendere meno di 27-28 studiando sempre bene. Ad esempio da noi all'esame di Fisiologia la MEDIA era del 24-25, anche gente che ha preso 30 ad Anatomia. Comunque questo non centra nulla...cercherò di alzare sta media, a costo di sputare sangue ( beh dai non proprio così...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285696 da Doctor Faust
certe risposte mi lasciano esterrefatto. I voti agli esami non riflettono le capacità intellettive, se no all'accesso a medicina verrebbe eseguito un test d'intelligenza, no?

Per il 'problema' di PetiteGrande, innanzitutto considera che conosco alcune persone nella tua situazione, e che essendo d'ingresso al quarto anno, non è così grave. Se inizi ad accettare voti sopra al 27 cercando di racimolare qualche 30 vedrai che la tua media inizierà a crescere anche nel giro di un anno. Considera che in 1 anno la mia media è salita di un punto (e non è per niente poco).

Tutti gli studenti sanno quali sono gli esami che servono per sollevarsi la media (perché esistono ed è inutile dire che tutti gli esami sono difficilissimi, impossibili e con la media del 24). Quegli esami, cerca di "assicurarteli" con il massimo. Gli esami più complessi, più pesanti e difficili, cerca comunque di assicurarti un voto alto, sopra al 27.

Secondo me basta una scelta oculata (e ovviamente studiare) e vedrai che la tua media si alzerà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285714 da petitegrande
Grazie Doctor Faust, per aver detto la tua e per i consigli che mi hai dato.
Vedrò se aggiornare questo post con gli sviluppi della mia situazione ( perchè in furturo magari qualcuno nelle mia stessa condizione cercherà qualche testimonianza e magari vorrà sapere se sono riuescita ,se mi sono incasinata, e magari qualche consiglio)
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286047 da korakora
Risposta da korakora al topic AIUTO,PANICO=problema media
ho buttato un occhio su Almalaurea per vedere un po' in questi anni con cosa usciva la gente da padova a medicina : dal 2008 al 2012 la media dei voti finale si aggirava intorno al 26, massimo 26,4; e logicamente il voto di laurea medio era sempre intorno al 105-106 ... mi sembravano dati affidabili .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286066 da petitegrande
Grazie KoraKora, beh allora un po' mi consolo nel senso che se mi dici così (Almalaurea in effetti dovrebbe essere abbastanza seria)allora mi sento meno una scema. Non sono una persona che vorrebbe tutti 30,anzi, per me dal 25 (compreso) in su sono tutti voti buoni (da accettare insomma) , dal 27 in su sono voti ottimi (alcuni considerano 27 un voto da schifo...boh 0.0) . Personalmente finora ho accettato tutto, ora vedrò se comincio a pretendere un po' di più oppure punto tutto sulla velocità.
Mi sa che questa è la crisi del 3 anno , e io ci sono in pieno !!
Grazie a tutti ragazzi, per il supporto !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy