Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in inglese o medicina in italiano?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290429 da cavatappi94
Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio...
io sono immatricolata per il corso di medicina in inglese all'humanitas e ho scoperto ieri di aver passato il test di medicina in italiano. quello che volevo chiedervi è: secondo voi cos'è meglio fare? ho dei dubbi riguardo all'humanitas poiché essendo un corso nuovo non capisco se sia ben organizzato o meno e inoltre dovrei trasferirmi da torino. voi cosa ne pensate?cosa fareste al mio posto? grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290914 da UB0

cavatappi94 ha scritto: Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio...
io sono immatricolata per il corso di medicina in inglese all'humanitas e ho scoperto ieri di aver passato il test di medicina in italiano. quello che volevo chiedervi è: secondo voi cos'è meglio fare? ho dei dubbi riguardo all'humanitas poiché essendo un corso nuovo non capisco se sia ben organizzato o meno e inoltre dovrei trasferirmi da torino. voi cosa ne pensate?cosa fareste al mio posto? grazie :)


Tra medicina in lingua inglese e medicina in lingua italiana vi è una gran bella differenza.Bisogna tenere presente che le materie scientifiche sono ostiche e credo sia fondamentale comprenderle alla perfezione.Se mastichi bene la lingua inglese allora non dovresti trovare difficoltà rilevanti,se invece reputi di non avere una conoscenza della lingua inglese particolarmente forte,allora immatricolati a medicina in lingua italiana...sempre medico diventerai!

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291044 da Winter94
Dovresti vedere quali sono le cose che ritieni più importanti, vantaggi e svantaggi di essere all'humanitas..
All'humanitas sei indubbiamente più seguito, il posto è bello, credo i prof siano competenti.. Per vivere bene lì devi comunque avere una buona conoscenza dell'inglese di base, altrimenti secondo me il carico di lavoro che devi dedicarci è veramente troppo (non è che per studiare non devi più vivere eh .-.).. Inoltre se vai all'humanitas, come ti sarai accorto, sei un po' fuori dalla zona Milano-studenti-ambienti frequentati da studenti, quindi non lo so..
Resta il fatto che una studiare medicina in inglese ti apre le porte già per l'estero :)
Di medicina in italiano credo che saprai già tutto tu, buona scelta!
I seguenti utenti hanno detto grazie : cavatappi94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291099 da DrHP
Io sceglierei inglese senza pensarci un minuto.

In linea generale, se vuoi fermamente rimanere in questo paese italiano, se pensi di andartene all'estero inglese.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291544 da Gugs
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
Sono più o meno nella stessa situazione, oggi mi è stato assegnato un posto a medicina in inglese a roma (sapienza), poi in italiano mi c'è prenotato, per adesso, un posto a latina (sapienza). Sono straniero e abito a parma.
Tra aspettare gli scorrimenti e scegliere medicina in inglese, che mi consigliate voi?
Sono madrelingua portoghese quindi sia l'italiano che l'inglese sono lingue che studio da pochi anni però credo sia lo stesso per me una o l'altra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291555 da UB0

Gugs ha scritto: Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
Sono più o meno nella stessa situazione, oggi mi è stato assegnato un posto a medicina in inglese a roma (sapienza), poi in italiano mi c'è prenotato, per adesso, un posto a latina (sapienza). Sono straniero e abito a parma.
Tra aspettare gli scorrimenti e scegliere medicina in inglese, che mi consigliate voi?
Sono madrelingua portoghese quindi sia l'italiano che l'inglese sono lingue che studio da pochi anni però credo sia lo stesso per me una o l'altra.


Allora grammaticalmente parlando l'italiano è molto più complessa come lingua rispetto all'inglese.
Se per te,inglese o italiano sono indifferenti,ti consiglio vivamente di immatricolarti a medicina in lingua inglese.Potrai andare all'estero e avrai una padronanza della lingua inglese migliore rispetto ad un neolaureato italiano.

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.052 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy