Consiglia questo sito su Facebook:

primo anno di medicina

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291081 da michelem94
primo anno di medicina è stato creato da michelem94
Ho appena passato il test d'ingresso, e a luglio mi sono diplomato con 78 in uno scientifico. Premettendo che non ho mai studiato più di 2 ore alle superiori, come potrei trovarmi in una facoltà come medicina? Ce la posso fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291083 da DrHP
Risposta da DrHP al topic primo anno di medicina
Lo scopriremo solo vivendo.
In linea di massima dovrai studiare molto di più.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291090 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic primo anno di medicina
Ciao Michele, prometto di lasciar perdere qualsiasi considerazione personale sulla tua domanda...e ti risponderò nella maniera più obiettiva possibile..
Io non ho ancora cominciato questo percorso di studi, ma per esperienza liceale posso dirti che spesso mi bastava leggere, quindi studiavo un'ora al giorno, altre volte, se un argomento mi interessava particolarmente (o una materia), approfondivo tutto il pomeriggio e finivo la sera tardi. Per sentito dire(..) medicina è una facoltà che implica un immenso carico di lavoro e studio, temo proprio che due ore al giorno non siano sufficienti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291098 da Norberta
Risposta da Norberta al topic primo anno di medicina
Ciao, anch'io inizierò quest'anno la facoltà di medicina ma forse qualcosina te la posso dire :)
Intanto ho già terminato un altro percorso di laurea in tutt'altra facoltà, ti dico che l'università è un mondo a parte rispetto al liceo, devi studiare ed impegnarti MOLTO di più, non c'è nessuno che ti mette una nota o ti rimprovera se non fai abbastanza. D'altra parte studierai (immagino) quello che ti piace, quindi dovresti essere di per se molto più stimolato a farlo.

Il mio ragazzo è al 6 anno di medicina, ha la media del 29, è interno in urologia ed è uno studente brillante, ma per far ciò l'ho visto studiare anche 16 h al giorno per esami come farmacologia o neuro anatomia.

Però ti dico anche che io al liceo studiavo anche meno di 2 h al giorno ;) se ti piacerà quello che fai ce la farai
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Norberta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291100 da DrHP
Risposta da DrHP al topic primo anno di medicina

Il mio ragazzo è al 6 anno di medicina, ha la media del 29, è interno in urologia

Occhio quindi che c'è il concreto rischio che l'apparato genitale maschile piaccia a lui tanto quanto piace a te.
Oh, beh, puoi tirarne fuori anche dei risvolti positivi, volendo. ;)

Però ti dico anche che io al liceo studiavo anche meno di 2 h al giorno

Chiunque non sia totalmente decerebrato al liceo studia meno di 2h al giorno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : MoonWolf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291101 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic primo anno di medicina
Credo ci siano tanti altri fattori da prendere in considerazione. Comunque....com'era? Assolutista/Possibilista? :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy