Consiglia questo sito su Facebook:

Salerno o Perugia?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291877 da pedigree
Risposta da pedigree al topic Salerno o Perugia?
Mi sono cancellato giusto 3 giorni fa xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #291914 da MicheleVisciano
Risposta da MicheleVisciano al topic Salerno o Perugia?
In realtà è presente solo dal 2006 e negli ultimi due anni sono usciti i primi laureati =D!

La scuola medica di Salerno non c'entra niente con UniSa xD!

Comunque Medicina non si trova nel campus di Fisciano ma a Baronissi, effettivamente di Salerno vedrete solo il nome dell'Università... non la città che è bellissima :P!
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da MicheleVisciano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291929 da AdrianoS
Risposta da AdrianoS al topic Salerno o Perugia?
Io sono stato assegnato a Salerno :D
Per quanto riguarda l'università posso assicurarti che purtroppo è snobbata per il fatto che è una università giovanissima e che ancora non ha le scuole di specializzazione...
Tutti pensano alla Federico II come l'unica università di medicina della Campania, ma in realtà conta che medicina unisa è nata con un patto volotario tra università di Napoli, Pisa e se non mi sbaglio Catanzaro... E' da queste supervisionata e guidata... quindi già questo è un punto a favore.
Poi conta che molti prof di unisa provengono dalla FII e che di pro rispetto a quest'ultimo ateneo ha il fatto che è strutturalmente nuova, organizzata e fornita di tutte le attrezzature!
Le scuole di specializzazione saranno sicuramente pronte per la nostra laurea, e in più conta che il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona (AOU di Salerno) è sottoposto a lavori di manutenzione per ospitare noi studenti...
Insomma, secondo me è un ateneo poco considerato solo perchè giovane,ma ricordati che spesso chi non ha ancora il nome offre tanto di più per farsi notare e farsi il nome, mentre chi il nome già ce l'ha si culla in questa sua situazione e dà tutto per scontato!

MicheleVisciano ha ragione, il polo di Baronissi (che ospita solo il cdl in medicina, cosa che io adoro : chi incontri incontri è un tuo collega! :D ) è distaccato dalla città vera e propria, ma con 15 minuti di pullman si giunge al centro della città dove fra qualche settimana inizierà la mostra delle Luci d'Artista (Salerno votata, insieme a Torino, come la migliore di questa manifestazione!).

Io poi ho visto più volte l'università di Perugia e posso assicurarti che Unisa è molto più efficiente dal punto di vista del campus e dell'edilizia!
Pensa che stanno ristrustturando il polo medico in tempi velocissimi...

Insomma, credo che il mio consiglio si sia capito ahaha :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291932 da pedigree
Risposta da pedigree al topic Salerno o Perugia?
Ok, ci vediamo il 14 a lezione allora :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #291954 da AdrianoS
Risposta da AdrianoS al topic Salerno o Perugia?
Ahahah a presto allora, collega ;) :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.238 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy