Consiglia questo sito su Facebook:

San Raffaele o Statale?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #302869 da danielaanna
Risposta da danielaanna al topic San Raffaele o Statale?
che io sappia non hai bisogno di riprovare il test, si tratta di fare una richiesta di trasferimento e sul sito dovesti trovare tutte le informazioni che ti servono :). Se hai dei dubbi comunque puoi chiamare alla segreteria studenti, sono molto disponibili e magari ti possono dare anche altre informazioni. Conosco studenti MD secondo anno trasferiti dalle loro università, ma di quelli di med in ita non so dirti...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ottavia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #302924 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic San Raffaele o Statale?

Ottavia ha scritto: Ciao, ho provato il test al SR ma purtroppo mi sono classificata oltre mille invece sono entrata alla statale.
Mi piacerebbe passare al SR al secondo anno, è possibile? Debbo rifare il test? A quale condizioni ?
Aspetto notizie. Molte grazie

No non devi nuovamente sostenere il test, ma terminato il primo anno puoi chiedere il trasferimento al secondo tramite queste modalità:
www.unisr.it/upload/file/Trasferimenti%2...tenei%20Medicina.pdf
Per altre informazioni puoi contattare la segreteria studenti, rispondono molto rapidamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #302967 da Ottavia
Risposta da Ottavia al topic San Raffaele o Statale?
Grazie mille, ho provato a collegarmi più volte ma senza successo, continuerò dopo.
Farò avere notizie.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #303208 da Ottavia
Risposta da Ottavia al topic San Raffaele o Statale?
Salve, ho letto la procedura per accedere al secondo anno del SR e non prevede di ripetere il test.
La condizione è quella della disponibilità dei posti e naturalmente il profitto e il programma degli esami del primo anno.
A questo punto le informazioni che mi occorrono sono:
Quando è possibile conoscere se ci sono posti disponibili?
Qual'è il piano di studi del primo anno? Dove posso trovare i programmi?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #303215 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic San Raffaele o Statale?

Ottavia ha scritto: Salve, ho letto la procedura per accedere al secondo anno del SR e non prevede di ripetere il test.
La condizione è quella della disponibilità dei posti e naturalmente il profitto e il programma degli esami del primo anno.
A questo punto le informazioni che mi occorrono sono:
Quando è possibile conoscere se ci sono posti disponibili?
Qual'è il piano di studi del primo anno? Dove posso trovare i programmi?
Grazie mille

Per i posti disponibili non so risponderti con precisione, penso che entro metà settembre sappiano già dirti qualche cosa perché non penso che il San Raffaele pubblichi bandi x i trasferimenti (cosa che accade nella pubblica), più che altro io non li ho mai visti.
Il piano di studi è questo: www.unisr.it/upload/Piano%20degli%20stud...9%20(magistrale).pdf
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ottavia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #315656 da Atom
Risposta da Atom al topic San Raffaele o Statale?
Il post di Marco è di 4 anni fa, quindi andrebbe aggiornato, ma comunque dipinge una situazione molto positiva. Che, peraltro, giustifica il maggior costo dei corsi del San Raffaele rispetto alla Statale. Un paio d'anni fa mio figlio superò i test di ingresso sia di Humanitas, del San Raffaele, della Statale e della Statale in inglese (IMS-International Medical School Milano). Consigliai mio figlio di scegliere l'IMS, anche visto il suo quasi rifiuto di chiederci lo sforzo economico necessario a frequentare il San Raffaele. Me ne pento sicuramente. Un manipolo di 50 studenti non è seguito in modo particolarmente brillante. Poche le attività interattive. I professori non ricordano gli alunni e forse sono impegnati anche su corsi presso la statale in italiano. Quello che invece è pesantemente negativo è che in questo corso, al contrario della buona parte degli altri corsi in Italia, non si tende a frazionare gli esami. Sono vietati i parziali, non solo, ma materie già ampie vengono raddoppiate. Un esame come Anatomia si accoppia ad Istologia, Biochimica a Genetica, Fisica a Chimica. Per ogni esame, se non super una delle due materie, non superi nulla. Gli studenti continuano a chiedere di poter fare esami separati o parziali, ma nulla...pare sia un corso "sperimentale" ma non si comprende in cosa. Questa maggiore difficoltà non è compensata da particolari vantaggi didattici. Oltretutto costa ben più della Statale in Italiano. Sconsigliato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.223 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy