- Ringraziamenti ricevuti 2
San Raffaele o Statale?
- danielaanna
- Nuovo Utente
-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 17
No non devi nuovamente sostenere il test, ma terminato il primo anno puoi chiedere il trasferimento al secondo tramite queste modalità:Ottavia ha scritto: Ciao, ho provato il test al SR ma purtroppo mi sono classificata oltre mille invece sono entrata alla statale.
Mi piacerebbe passare al SR al secondo anno, è possibile? Debbo rifare il test? A quale condizioni ?
Aspetto notizie. Molte grazie
www.unisr.it/upload/file/Trasferimenti%2...tenei%20Medicina.pdf
Per altre informazioni puoi contattare la segreteria studenti, rispondono molto rapidamente

Farò avere notizie.
Ciao
La condizione è quella della disponibilità dei posti e naturalmente il profitto e il programma degli esami del primo anno.
A questo punto le informazioni che mi occorrono sono:
Quando è possibile conoscere se ci sono posti disponibili?
Qual'è il piano di studi del primo anno? Dove posso trovare i programmi?
Grazie mille
- Ringraziamenti ricevuti 17
Per i posti disponibili non so risponderti con precisione, penso che entro metà settembre sappiano già dirti qualche cosa perché non penso che il San Raffaele pubblichi bandi x i trasferimenti (cosa che accade nella pubblica), più che altro io non li ho mai visti.Ottavia ha scritto: Salve, ho letto la procedura per accedere al secondo anno del SR e non prevede di ripetere il test.
La condizione è quella della disponibilità dei posti e naturalmente il profitto e il programma degli esami del primo anno.
A questo punto le informazioni che mi occorrono sono:
Quando è possibile conoscere se ci sono posti disponibili?
Qual'è il piano di studi del primo anno? Dove posso trovare i programmi?
Grazie mille
Il piano di studi è questo: www.unisr.it/upload/Piano%20degli%20stud...9%20(magistrale).pdf