Consiglia questo sito su Facebook:

rivalutazione esami?

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296357 da Cami1992
rivalutazione esami? è stato creato da Cami1992
ciao a tutti! io sono passata da un corso di laurea in scienze infermieristiche al corso di medicina e chirurgia, dato che di infermieristica ho fatto due anni ho chiesto il trasferimento. Valutando il piano carriera dell'università dove sto facendo medicina ho visto che non mi verrebbe convalidato nessun esame (a parte uno in cui avevo preso 20) così ho deciso di non richiedere la valutazione della carriera pregressa. terminato quest'anno accademico potrei chiedere di essere trasferita più vicino e ho visto che nell'università in cui vorrei chiedere il trasferimento alcuni esami me li tengono buoni anche se valgono per anni successivi, il mio dubbio è se dopo il mio trasferimento che avverrebbe quindi nel secondo anno posso ancora chiedere la convalida degli esami fatti ad infermieristica o se devo prima mostrarli all'università in cui sono ora.
in parole povere la mia domanda è se la valutazione della carriera pregressa deve essere fatta per forza al primo anno o se si può fare anche dopo e se è obbligatoria in quanto io vedendo che non mi convalidano nulla, per ora, ho fatto solo il trasferimento senza poi richiedere la valutazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296371 da dottyoung
Risposta da dottyoung al topic rivalutazione esami?
Ciao, penso (con una certezza del 99%) che potrai chiedere la rivalutazione della carriera nell'ateneo in cui vuoi fare il trasferimento il prossimo anno, l'importante è che tu non abbia fatto la rinuncia agli studi, al momento di immatricolarti in medicina, anche se quest' anno non hai chiesto, rispettando i termini di scadenza, ogni anno può essere richiesta la rivalutazione delle precedenti carriere. Per una maggiore sicurezza è opportuno che tu chieda alle segreterie, anche telefonicamente o via mail.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy