Consiglia questo sito su Facebook:

Sapienza, Policlinico - Canale C

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297738 da Francyhh1987
Ciao a tutti
Chi di voi frequenta il corso c della sapienza?
Perchè io devo iniziare a breve ma a sentire voci di corridoio mi sono terrorizzata.. dicono sia il peggiore insieme alla A!!

Mi spiegate le differenze sostanziali tra i vari canali?

Grazie a tutti
Francy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297739 da Paige
Ciao! Io mi sono laureata a luglio e ho fatto i sei anni alla sapienza...corso C!!! Il corso c è il cosiddetto canale sperimentale, nel senso che alcuni esami presentano tempistiche e modalità un pochino diverse rispetto agli altri canali ( alcuni esami del 4 li fai al 3 e viceversa e poi la maggior parte degli esami sono scritti ed orali..a volte anche prove pratiche..mentre in altri canali sono solo orali...).. sono diverse le modalità di effettuare il tirocinio e le lezioni frontali fino al 6 anno sono tutti i giorni (pomeriggi inclusi)senza possibilità di poter studiare e frequentare reparti..ma in sostanza sono sempre gli stessi esami e sempre medico diventi!
Il mio consiglio èse puoi di cambiare canale..per esempio il D.. pero poi alla fine vedi un po te...
Se hai altri problemi chiedi pure...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297747 da Francyhh1987

Paige ha scritto: Ciao! Io mi sono laureata a luglio e ho fatto i sei anni alla sapienza...corso C!!! Il corso c è il cosiddetto canale sperimentale, nel senso che alcuni esami presentano tempistiche e modalità un pochino diverse rispetto agli altri canali ( alcuni esami del 4 li fai al 3 e viceversa e poi la maggior parte degli esami sono scritti ed orali..a volte anche prove pratiche..mentre in altri canali sono solo orali...).. sono diverse le modalità di effettuare il tirocinio e le lezioni frontali fino al 6 anno sono tutti i giorni (pomeriggi inclusi)senza possibilità di poter studiare e frequentare reparti..ma in sostanza sono sempre gli stessi esami e sempre medico diventi!
Il mio consiglio èse puoi di cambiare canale..per esempio il D.. pero poi alla fine vedi un po te...
Se hai altri problemi chiedi pure...


Ciao Paige,
Grazie delle info....
ma è possibile cambiare canale? Si può fare questa richiesta??? Sai niente in merito?

Che ansiaaaaa!!! E il tirocinio come funziona?

Grazie e scusami le 1000 domande

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297748 da Paige
Certo che si puo cambiare il canale...si fa in segreteria...ma non so se si puo fare dal primo o dal secondo anno..cmq vedi come ti trovi i primi anni...magari non hai voglia di fare tutto l'iter x il cambio canale...
Per quanto riguarda il tirocinio, si inizia al terzo anno (credo x tt i canali) ed ogni semestre cambia...i primi semestri seguirai in reparto una volta o due a settimana mentre al sesto dovrai andare tt le mattine..
Per il resto...buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297749 da Francyhh1987
Grazie ancora di cuore delle info!

tanto devo andare giovedì o venerdì per l'immatricolazione così chiarisco i miei dubbi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297750 da Paige
Figurati..é stato un piacere...buona fortuna..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy