Consiglia questo sito su Facebook:

dove studiare?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300165 da domenico13
dove studiare? è stato creato da domenico13
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli riguardanti le università, in modo particolare le private.
Ho superato il test d'ammissione al San Raffaele sia in italiano che in inglese e alla Cattolica, inoltre proverò quello della statale a Bologna... mi date dei consigli e delle opinioni su queste università?? per l'ngresso alle specialità (anche se stanno cambiando) l'una vale l'altra?
Grazie a tutti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300172 da alice.gioia
Risposta da alice.gioia al topic dove studiare?
potessi averli io di questi problemi!!!
Io per principio non spenderei mai 9000 euro l'anno di retta se non più...Bologna è un ottima università, ne parlano molto bene sia per quanto riguarda i docenti che per l'organizzazione, io fossi in te andrei in una statale e mi risparmierei tutti quei soldi, per fortuna non è solo il nome di un università che fa il medico... Ma se proprio devi scegliere tra queste 3 opzioni allora io punterei sul corso in Inglese;
Se invece punti a studiare nel migliore ateneo allora punta su Padova, è il migliore in assoluto. Cmq ancora hai tempo per scegliere, e prima della specializzazione ne passerà acqua sotto i ponti, è presto per pensarci :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300225 da Lorix
Risposta da Lorix al topic dove studiare?
Se entrassi al corso in Inglese, opterei sicuramente per quello, che ti offre un mondo di opportunità ulteriore e ti apre i confini del mondo, non relegandoti tra le mura domestiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300226 da Lorix
Risposta da Lorix al topic dove studiare?
Dimenticavo: complimenti ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300227 da domenico13
Risposta da domenico13 al topic dove studiare?
grazie 1000! comunque io il corso in inglese l'avevo già in parte escluso, sia per l'elevatissimo costo della retta al San Raffaele, sia perchè ho chiesto in giro e mi hanno detto che non è valido per lavorare in alcuni paesi come gli Stati Uniti.
Sapresti dirmi delle differenze tra una statale e una privata? (oltre, naturalmente, la retta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300229 da Lorix
Risposta da Lorix al topic dove studiare?
Imho, le differenza erano più marcate ai tempi dell'ingresso indiscriminato di massa, ma ora che c'è il numero chiuso dappertutto, e la cosa va avanti da un pezzo, non so se uscire dal San Raffaele o dalla Cattolica è veramente meglio che uscire da Padova, Bologna o parecchie altre università ugualmente prestigiose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.174 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy